Macerata

Covid-19, Montegranaro piange la morte del padre del sindaco Ediana Mancini

L'uomo, 86 anni, era stato ricoverato lo scorso 24 febbraio all'ospedale di Torrette ad Ancona a seguito di un incidente domestico

L'ospedale regionale di Torrette
L'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona

È deceduto questa notte, 22 marzo, all’ospedale di Torrette di Ancona, Enrico Mancini, il padre del sindaco di Montegranaro, il primo paziente risultato positivo al Covid-19 nel Fermano.

Mancini, maestro di molti veregrensi, aveva 86 anni ed era stato ricoverato presso il nosocomio dorico il 24 febbraio, a seguito di un incidente domestico. Era stato lo stesso primo cittadino a dare la notizia della positività al virus del suo congiunto e chiarendo che suo padre, prima del ricovero a Torrette, «non aveva alcun sintomo riconducibile al Coronavirus». In seguito alla notizia, tutta la famiglia si era messa in isolamento domiciliare a casa.

Il sindaco di Montegranaro Ediana Mancini

Questa mattina è arrivato il triste epilogo, comunicato dalla stessa Giunta comunale sulla pagina social. «Purtroppo oggi è un giorno di lutto e di dolore per tutta la comunità montegranarese. Questa notte è deceduto all’ospedale di Torrette il papà, Enrico, del nostro Sindaco, a causa del Coronavirus. La Giunta comunale, a nome di tutta la cittadinanza, si stringe intorno al proprio Sindaco, alla famiglia tutta, a Claudio e Massimiliano, alla moglie Silvana e ai nipoti. Vogliamo manifestare, pensando di rappresentare il sentimento di tutti i montegranaresi, la più totale solidarietà, la più forte vicinanza ed il sostegno più profondo ad Ediana ed alla sua famiglia in questo tragico e triste momento. Un forte abbraccio, Edi».

Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei colleghi sindaci e delle forze di opposizione per il sindaco veregrense.

Ti potrebbero interessare