Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Comunali, Calcinaro riconfermato sindaco di Fermo – VIDEO

Il primo cittadino uscente, in 7 sezioni scrutinate su 37, ha raggiunto il 71,85% contro il 14,51% del centrosinistra, il 9,66% della Lega e il 3,99% del Movimento 5 Stelle

Paolo Calcinaro riconfermato sindaco di Fermo

FERMO – Paolo Calcinaro riconfermato sindaco di Fermo per il secondo mandato. Il primo cittadino uscente, su 37 sezioni scrutinate su 37, ha raggiunto il 71,41% contro il 14,77% del centrosinistra, il 10,02% della Lega e il 3,36% del Movimento 5 Stelle.

Paolo Calcinaro era appoggiato da cinque liste (Fermo Forte, Fermo Si Muove, La Città Che Vogliamo, Non Mi Fermo e Piazza Pulita). I suoi sfidanti erano il candidato del Movimento 5 Stelle Stefano Fortuna appoggiato, oltre che dalla lista dei pentastellati, anche da L’altra Fermo; Lorenzo Giacobbi, candidato della Lega, appoggiato dalla lista del Carroccio e Renzo Interlenghi, candidato del Pd sostenuto, oltre che dalla lista dem, da Agire Locale, Fermo capoluogo e Fermo Coraggiosa.

Grande la soddisfazione del riconfermato primo cittadino che ha festeggiato in piazza del Popolo insieme alla coalizione non nascondendo che poteva sperare in questo risultato «ma non su queste dimensioni. Non pensavo infatti di raggiungere tale percentuale; evidentemente c’è stata una immedesimazione tra la nostra azione amministrativa e quella della città. È stato sposato questo modo di essere così concreti e vicini ai cittadini e ovviamente continueremo nel segno della continuità». In merito ai nomi della Giunta, Calcinaro ha spiegato che «anche in questo caso proseguiremo nel segno della continuità anche se ci saranno delle differenze».

(Notizia in aggiornamento)