Macerata

Civitanova Unisce è lo spot della stagione turistica 2023: comparse cercasi

Il regista Daniele “Cuk” Graziani firmerà il video della nuova campagna promozionale in cui saranno tutti protagonisti, cittadini, turisti, autorità, amici di Civitanova

Graziani e Gironacci
Il regista Daniele “Cuk” Graziani e l’assessore al Turismo Manola Gironacci

CIVITANOVA MARCHE – Uniti di fronte al mare, mano nella mano, a scrutare l’orizzonte, con il cuore pieno di gioia e il desiderio di una pace senza confini: sarà questo lo scenario del nuovo video promozionale dal titolo: Civitanova unisce, ideato dal Comune di Civitanova Marche (Assessorati alla Cultura e Turismo), in collaborazione con associazioni e operatori del turismo e del commercio, scelto per salutare la stagione turistica 2023. Regia e produzione di Daniele “Cuk” Graziani (Cuk Studio), che nel 2021 firmò lo spot Vitamina Mare con Vittorio Brumotti, testimonial della ripartenza dopo le chiusure dovute alla pandemia. Nel 2020 fu invece Risvegli del regista Paolo Doppieri a rilanciare il turismo, con il volto dell’attrice Denise Tantucci e la voce della cantante Sofia Tornambene. In precedenza, Doppieri aveva girato Civitanova Marche – Wonderful Life.

Stavolta nella nuova campagna promozionale saranno tutti protagonisti, cittadini, turisti, autorità, amici di Civitanova, tutti sono invitati a unirsi in una stretta di mano sul litorale e non ci sarà nessun mistero da svelare, perché la Vitamina Mare del 2023 è il sapersi mettere in gioco, è volersi emozionare, ricercare l’empatia, la gioia della condivisione, mostrare il rispetto per l’ambiente e l’impegno per la pace.

L’appuntamento per aspiranti comparse è per domenica 28 maggio 2023, alle ore 11, tutti protagonisti di questo grande evento, il primo del genere a Civitanova Marche.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica esprime soddisfazione per il nuovo spot di lancio della stagione 2023: «Civitanova è una città accogliente, meta di tante persone che la scelgono e la amano per le sue tante proposte culturali, turistiche, il mare e i locali – dichiara Ciarapica -. Con il nuovo slogan Civitanova unisce che sta prendendo vita in questi giorni, vogliamo proprio esprimere questo, l’orgoglio di essere una città che unisce, caratteristica dei civitanovesi, gente coesa e pronta ad accogliere tutti. Non vediamo l’ora di presentare anche questo ultimo lavoro per il quale ringrazio il regista “Cuk” Graziani».

«Civitanova unisce è il nuovo slogan che l’amministrazione comunale ha scelto per lanciare la stagione turistica alle porte, di concerto ad associazioni e operatori – spiega l’assessore al Turismo Manola Gironacci -. Siamo entusiasti di questa idea e siamo sicuri che domenica in molti vorranno condividere questo fervore creativo. Civitanova è sempre più turistica, polo di cultura e divertimento, e negli anni ha dimostrato di saper unire persone non solo provenienti dai comuni limitrofi, ma da diverse regioni e anche stranieri. Siamo pronti per un’altra grande estate».

Anche Daniele Cuk Graziani, che sta elaborando idee per il nuovo ciak, rinnova l’invito a vivere le emozioni che Civitanova trasmette ogni giorno. «Non è certo per entrare nel Guinness dei primati che ci è venuta l’idea, ma c’è la voglia di creare un evento simbolico, un evento di pace e aggregazione, un evento che unisce, tutti – spiega il regista -. Con le comparse ci ritroveremo in spiaggia, ognuno sceglierà dove, chi desidera anche insieme agli amici quattrozampe, uniti in questa giornata simbolica e memorabile. Nel video ci saranno le immagini delle persone e dei luoghi più belli della città».

Ti potrebbero interessare

Civitanova, aggrediscono una 40enne: nei guai due donne

Controlli nei luoghi più a rischio della città. Nel corso dell’attività le forze dell’ordine hanno focalizzato la loro attenzione su tre esercizi commerciali nei confronti di uno dei quali è stata elevata una sanzione amministrativa