Macerata

Da un B&b di Civitanova spacciava hashish e marijuana: 24enne in manette

I carabinieri hanno trovato e sequestrato 2,5 chili di droga. L'allarme è stato lanciato dai residenti insospettiti e infastiditi da un continuo via vai dalla struttura

CIVITANOVA – Da Macerata a Civitanova per piazzare la droga: un B&b come deposito di stoccaggio. Sono stati i residenti a segnalare un via vai sospetto dal B&b, quando sono arrivati i carabinieri l’andirivieni è finito e per un 24enne è scattato l’arresto.

L’attività antidroga è scattata nella notte tra mercoledì scorso e ieri quando i carabinieri della Stazione di Civitanova diretti dal luogotenente Bartolomeo Filannino, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia, hanno stretto le manette ai polsi di un 24enne residente a Macerata per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, aveva scelto come base operativa per l’attività di spaccio la città di Civitanova e utilizzava come deposito di stoccaggio della droga, un B&b posto in una zona centrale della città (i cui titolari, al momento, sono risultati estranei ai fatti), diventato luogo di riferimento per gli acquirenti. E proprio quel continuo via vai aveva infastidito e insospettito i residenti che avevano subito segnalato la circostanza ai carabinieri.

Droga e materiale sequestrato

A seguito delle numerose segnalazioni i militari hanno fatto irruzione, sorprendendo il giovane in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, diversi bilancini di precisione, oltre a vario materiale per il confezionamento e la vendita della droga. La perquisizione, infatti, ha permesso di rinvenire, nascosti in un armadio, 15 panetti e 9 “cilindri” di hashish, per un totale di 2,5 chili di stupefacente, oltre a circa 10 grammi di marijuana ed alcuni semi di cannabis. Il 24enne che alla vista dei militari ha tentato invano la fuga, è stato subito bloccato e arrestato.
Su disposizione del pubblico ministero di turno Francesco Carusi il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per questa mattina. Oggi il 24enne è comparso davanti al gip Claudio Bonifazi, difeso dall’avvocato Alberto Massi si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice ha quindi convalidato l’arresto e disposto la misura dei domiciliari.

Ti potrebbero interessare