Macerata

Civitanova, restyling dello stadio comunale: pronti 269mila euro

Di questi 108mila euro serviranno per lavori di manutenzione straordinaria, compresi quelli per i diversi locali ad uso anche del pubblico

CIVITANOVA – Restyling del Polisportivo Comunale, investimento da 269mila euro. 161mila euro, stanziati a dicembre 2022, saranno utilizzati per il relamping sul campo centrale dello stadio e sul campo centrale del circolo tennis: la sostituzione cioè delle lampade alogene con quelle a led; 108mila euro, impegnati nei primi mesi di luglio, serviranno per lavori di manutenzione straordinaria, compresi quelli per i diversi locali ad uso servizi igienici per il pubblico, posti in corrispondenza della tribuna coperta (lato ovest) e della gradinata scoperta (lato Est).

«Uno stanziamento importante – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – che dimostra l’attenzione di questa amministrazione per lo sport. Era necessario intervenire per migliorare il livello di servizio dello Stadio Comunale, che oltre alla Civitanovese Calcio ospita anche altre realtà sportive cittadine come l’atletica e la box, e così faremo con lavori di manutenzione e con un intervento di efficienza energetica che ridurrà notevolmente i consumiv. La Civitanovese, che quest’anno è stata promossa in Eccellenza, è stata informata già da inizio luglio dal dirigente ai lavori Pubblici Marco Orioli circa la programmazione dei lavori e le misure temporanee previste per garantire il regolare avvio dell’attività calcistica.

Ti potrebbero interessare