Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Civitanova, la pizzeria “Sauardò” tra le migliori in Italia

Il locale, situato in pieno centro, propone un prodotto realizzato con il lievito madre e con numerosi ingredienti gourmet

CIVITANOVA MARCHE- La pizzeria ‘Sauardò’ premiata tra le migliori cinquanta in Italia.  Si sono tenute a Napoli, venerdì 22 luglio, le premiazioni del concorso “Le 50 migliori Pizze in Viaggio in Italia – da taglio e asporto – 2022” e il locale di piazza XX settembre è risultato 34esimo su 50 pizzerie premiate. Non si tratterà di un podio, ma per i gestori rimane l’immane soddisfazione di essere annoverati tra le proposte culinarie più interessanti a livello nazionale.

Il nome ‘Sauardò’, infatti, sta per lievito madre, il prodotto che viene utilizzato per la realizzazione di questo tipo di pizza, alla quale si aggiungono i tanti ingredienti gourmet: «Abbiamo scelto il “Sauardò” – spiegano i gestori della pizzeria – come base della nostra pizza per avere un impasto leggero, aromatico , fragrante e soprattutto genuino e naturale».

Ideatore del prodotto, lo chef Leonardo Grillo, classe 1983, che da anni nutre la passione per l’arte bianca e vanta diversi trascorsi in alcuni noti ristoranti della zona. La pizzeria è stata inaugurata nel 2018 e inizialmente era collocata nel borgo marinaro. Poi, con il successo, i titolari hanno cambiato location optando per un più ampio locale in piazza XX Settembre.

Leonardo Grillo