Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Civitanova, nascondeva 78 grammi di hashish e bilancini di precisione. Arrestata 22enne

La ragazza di Potenza Picena è stata segnalata dal cane antidroga durante i controlli anti-assembramento. E' ai domiciliari

CIVITANOVA – Girava per le vie di Civitanova con dell’hashish e un bilancino di precisione, arrestata una 22enne di Potenza Picena. La giovane è stata fermata sabato pomeriggio 27 marzo in piazza XX Settembre dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Civitanova durante una serie di controlli per il rispetto delle regole sulla normativa Covid, recentemente inasprite dal prefetto Flavio Ferdani.

La ragazza ha mostrato subito uno strano nervosismo che ha insospettito i militari, ma anche il cane Hanima che aveva fiutato qualcosa di sospetto. In poco tempo la 22enne ha ammesso di avere con sé circa 20 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Per questo i Finanzieri hanno deciso di estendere i controlli anche a casa della ragazza, a Potenza Picena, dove sono emersi altri 58 grammi di hashish e altri due bilancini di precisione. La 22enne, quindi, è stata arrestata e ora è ai domiciliari in attesa della convalida.