Macerata

Civitanova Marche “la città di tutti”: presentato il video spot dell’estate 2023

Protagonisti del video cittadini, turisti, commercianti, autorità e amici di Civitanova uniti di fronte al mare

La presentazione ufficiale del video che lancia la stagione turistica 2023

CIVITANOVA – “Civitanova è la città di tutti”. È questo il messaggio che il nuovo spot, voluto dal comune di Civitanova, in collaborazione con l’associazione balneari Abc, operatori del turismo e del commercio, per lanciare la stagione estiva 2023. Protagonisti del video cittadini, turisti, commercianti, Autorità, amici di Civitanova uniti di fronte al mare, mano nella mano, a scrutare l’orizzonte.

Oggi la presentazione, allo Shada, alla quale hanno preso parte il sindaco Fabrizio Ciarapica, i rappresentanti dell’associazione dei balneari, Abc, Aldo Ascani e Marco Scarpetta di Raphael Beach, l’assessore al Turismo Manola Gironacci e il regista Daniele Graziani.

«Un video all’altezza della nostra bella città – ha detto il sindaco Ciarapica -. Un video ideato e creato da veri professionisti e a cui va riconosciuto il merito di aver fatto un gran lavoro. Quest’anno abbiamo puntato su una città non solo accogliente, ma unita e aperta a tutti. Una città sempre più punto di riferimento dell’intera Regione e non solo. Siamo pronti ad accogliere i tanti turisti che vorranno trascorrere week-end e vacanze qui».

La regia e la produzione sono firmate Daniele “Cuk” Graziani (Cuk Studio), lo stesso che nel 2021 ideò lo spot Vitamina Mare con Vittorio Brumotti, testimonial della ripartenza dopo il Covid. E ancor prima, nel 2020, con il video “Risvegli”. «In quell’occasione – ha detto Ascani – uscivamo da una pandemia ed eravamo con il cuore a pezzi. Oggi torniamo con un’idea di città accogliente, che unisce e abbraccia tutti».

«Dalla collaborazione tra pubblico e privato –  ha detto Manola Gironacci, assessore al Turismo –  si possono avere dei risultati eccellenti. Il video vuol far conoscere la nostra Civitanova e quanto bello ha da offrire». «Sono quello che inventa storie – ha detto il regista  – ma ho la fortuna di lavorare su un Comune dove le storie sono già belle di loro. Lo slogan di quest’anno vuole rafforzare l’idea di una Civitanova unita».

Ti potrebbero interessare