Macerata

Civitanova Marche “la città di tutti”: presentato il video spot dell’estate 2023

Protagonisti del video cittadini, turisti, commercianti, autorità e amici di Civitanova uniti di fronte al mare

La presentazione ufficiale del video che lancia la stagione turistica 2023

CIVITANOVA – “Civitanova è la città di tutti”. È questo il messaggio che il nuovo spot, voluto dal comune di Civitanova, in collaborazione con l’associazione balneari Abc, operatori del turismo e del commercio, per lanciare la stagione estiva 2023. Protagonisti del video cittadini, turisti, commercianti, Autorità, amici di Civitanova uniti di fronte al mare, mano nella mano, a scrutare l’orizzonte.

Oggi la presentazione, allo Shada, alla quale hanno preso parte il sindaco Fabrizio Ciarapica, i rappresentanti dell’associazione dei balneari, Abc, Aldo Ascani e Marco Scarpetta di Raphael Beach, l’assessore al Turismo Manola Gironacci e il regista Daniele Graziani.

«Un video all’altezza della nostra bella città – ha detto il sindaco Ciarapica -. Un video ideato e creato da veri professionisti e a cui va riconosciuto il merito di aver fatto un gran lavoro. Quest’anno abbiamo puntato su una città non solo accogliente, ma unita e aperta a tutti. Una città sempre più punto di riferimento dell’intera Regione e non solo. Siamo pronti ad accogliere i tanti turisti che vorranno trascorrere week-end e vacanze qui».

La regia e la produzione sono firmate Daniele “Cuk” Graziani (Cuk Studio), lo stesso che nel 2021 ideò lo spot Vitamina Mare con Vittorio Brumotti, testimonial della ripartenza dopo il Covid. E ancor prima, nel 2020, con il video “Risvegli”. «In quell’occasione – ha detto Ascani – uscivamo da una pandemia ed eravamo con il cuore a pezzi. Oggi torniamo con un’idea di città accogliente, che unisce e abbraccia tutti».

«Dalla collaborazione tra pubblico e privato –  ha detto Manola Gironacci, assessore al Turismo –  si possono avere dei risultati eccellenti. Il video vuol far conoscere la nostra Civitanova e quanto bello ha da offrire». «Sono quello che inventa storie – ha detto il regista  – ma ho la fortuna di lavorare su un Comune dove le storie sono già belle di loro. Lo slogan di quest’anno vuole rafforzare l’idea di una Civitanova unita».

Ti potrebbero interessare

La Cucine Lube parte forte in Superlega

Nell’esordio in Superlega la squadra di Medei supera Padova e conquista tre punti che fanno morale. Oggi al PalaSavelli l’esordio assoluto in Superlega per la Yuasa Grottazzolina

Civitanova, aggrediscono una 40enne: nei guai due donne

Controlli nei luoghi più a rischio della città. Nel corso dell’attività le forze dell’ordine hanno focalizzato la loro attenzione su tre esercizi commerciali nei confronti di uno dei quali è stata elevata una sanzione amministrativa