Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Civitanova, il maestro Andrea Foresi presenta il suo nuovo libro

Il titolo del nuovo lavoro, 'Un teatrino portato a miglior forme': all'incontro previsti anche alcuni interventi in occasione della celebrazione dei 150 anni del Teatro Annibal Caro

Teatro Annibal Caro Civitanova (fonte: turismo.comune.civitanova.mc.it/teatri-cms)

CIVITANOVA MARCHE- Il Maestro civitanovese Andrea Foresi, musicologo e storico, presenterà il suo nuovo libro ‘Un teatrino portato a miglior forme’, mercoledì 20 luglio per celebrare i 150 anni dalla fondazione del Teatro Annibal Caro. L’appuntamento è alle 18.45 nel giardino della Pinacoteca civica Marco Moretti di Civitanova Alta.

«Nella sessione autunnale del Consiglio comunale del 26 ottobre 1871 si parlò infatti per la prima volta di un progetto di apertura del nuovo Teatro comunale. Si decise, perciò, di inaugurare il nuovo teatro nella successiva estate, precisamente la sera del 20 luglio 1872». Questi alcuni estratti del libro scritto di Andrea Foresi.

All’incontro, dopo l’introduzione della direttrice della pinacoteca Moretti Enrica Bruni, sono previsti gli interventi anche di Paola Ciarlantini, compositrice e musicologa e dell’architetto Claudio Ridolfi, curatore del restauro del Teatro.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e nell’occasione si potrà acquistare il libro scritto da Foresi.