Continuano i vantaggi Citroen Fratelli Pieralisi Jesi
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Macerata

Civitanova, conto alla rovescia per la Corsa dei Quartieri de Citanò

Domenica 28 maggio i quartieri si sfideranno all’Ippodromo Mori per il grande ritorno, dopo dieci anni, dell’evento

La presentazione dell'evento che torna dopo dieci anni
Fastnet. Internet da sempre

CIVITANOVA – Conto alla rovescia per la Corsa dei Quartieri de Citanò, presentati gli undici coordinatori. Da oggi undici bandiere svettano su Palazzo Sforza. Sono i colori dei quartieri che domenica 28 maggio si sfideranno all’Ippodromo Mori per il grande ritorno, dopo 10 anni, dell’evento. Oggi la presentazione a Palazzo Sforza.

«Riprendiamo una tradizione che si era interrotta – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – e che ha avuto sempre un grande successo e tanta partecipazione. Con questo ritorno vogliamo valorizzare l’Ippodromo ed il mondo dell’ippica, ma anche organizzare una festa condivisa e di sana competizione tra quartieri per sentirci sempre più comunità. Occasione di divertimento per grandi e piccoli, ma anche solidarietà attraverso la lotteria di beneficenza a sostegno della Croce Verde». 

A ricordare l’importanza della Lotteria è stata la consigliera Paola Fontana, che si è impegnata molto in prima persona per l’organizzazione dell’evento. «Ci saranno tanti premi importanti – ha detto – il primo è una vacanza da 2 mila euro. Il costo del biglietto è di 2,50 e l’estrazione avverrà domenica 28 maggio alle ore 18. Sarà sicuramente una bella festa per tutti.  Ringrazio la Proloco di Civitanova Alta, la Protezione Civile, la Croce Verde, i dipendenti del comune e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento». 

«Importante per la città riportare in vita questa corsa – ha detto il consigliere comunale Pierpaolo Turchi, promotore dell’iniziativa – ed è stato possibile perché abbiamo la fortuna di avere un Sindaco che ha creduto nel nostro progetto. Una Corsa legata allo sport ma anche al turismo, alla cultura e vuole, in primis, valorizzare l’ippica e l’Ippodromo Mori e farlo diventare un punto di riferimento per tutte le Marche. Sono orgoglioso di avere qui con noi, oggi, gli undici coordinatori dei quartieri a cui spetta un compito importante: quello di diffondere il clima di festa e della sana competizione tra i civitanovesi». 

L’assessore Manola Gironacci ha presentato tutti i coordinatori: Paola Campitelli del quartiere Asola, Alessandro Gattafoni quartiere IV Marine, Giorgio Paolucci del quartiere Fontespina, Giuseppe Fiscarelli del quartiere San Gabriele, Fabio Capponi del quartiere San Marone, Pietro Pinesi del quartiere Centro, Massimo Pierini del quartiere Stadio, Giordano Panichelli del quartiere Santa Maria Apparente, Mosè Ambrosi del quartiere San Domenico, Angelo Masullo di Civitanova Alta, Nazzareno Mardolini del quartiere Risorgimento.  

© riproduzione riservata

Mosca Automobili Concessionaria ufficiale Suzuki per le province di Macerata, Ancona e Fermo