Macerata

I Carabinieri Forestali ritrovano i due bimbi dispersi a Frontignano

Si erano allontanati per gioco ma poi hanno perso l’orientamento camminando nel bosco. La pattuglia della Stazione di Visso li ha rintracciati in località Nocria a Castelsantangelo sul Nera e li ha tranquillizzati

Parco dei Monti Sibillini
Foreste e sentieri del Parco dei Monti Sibillini

VISSO – Nella mattina di oggi 20 giugno i Carabinieri Forestali di Visso hanno ritrovato i due fratellini che si erano persi a Ussita. I bambini, di 8 e 4 anni, erano nella loro casa vacanze di Frontignano ed erano usciti per giocare all’aperto verso le 10.30. Alle 11 circa la loro mamma si è accorta che i due bimbi non erano più nelle vicinanze della casa, ha quindi immediatamente chiamato il 112 e sono partite le ricerche.

I due bambini si erano allontanati per gioco, (la mamma ha riferito che volevano fare un’escursione sul monte Cardosa), ma poi hanno perso l’orientamento camminando nel bosco e su un tratto di strada asfaltata in loc. Nocria in comune di Castelsantangelo sul Nera, dove li ha ritrovati la pattuglia della Stazione Carabinieri Forestali di Visso.

I militari li hanno tranquillizzati e poi li hanno riportati a casa dalla mamma in buona salute.

L’Arma dei Carabinieri ed i Carabinieri Forestali che operano nello specifico all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sono sempre pronti negli interventi di soccorso e ricerca dispersi nel territorio dell’area protetta, ed in qualsiasi altra attività che rappresenti un pericolo per l’ambiente in generale, anche tramite il numero di emergenza ambientale 1515 o 112.

Ti potrebbero interessare