Macerata

Camerino festeggia il torrone: una dolcezza lunga oltre 240 metri

Festeggiati i 246,20 metri del Torrone di Casa Francucci, evento che si è svolto a causa della pioggia all'interno dell'Auditorium Benedetto XIII

Il torrone di Camerino lungo 246 metri

CAMERINO – È andata in scena ieri, 6 gennaio, la XXII edizione della Festa del Torrone, parzialmente rivisitata a causa del maltempo. Il programma prevedeva la classica misurazione in piazza, ma la pioggia ha imposto lo svolgimento al chiuso all’interno dell’Auditorium Benedetto XIII, evento che ha anche fatto da anteprima all’apprezzatissimo Concerto dell’Epifania eseguito dalla banda Città di Camerino, diretta dal maestro Vincenzo Correnti.

La tradizionale misurazione del Torrone, è stata eseguita dal sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli, insieme al maestro Paolo Attili e alla figlia Arianna, al vicesindaco Antonella Nalli, all’assessore Silvia Piscini e alla presidente della Proloco, Delfina Benedetti. Risultato finale ben 246,20 metri di Torrone di Camerino poi degustato da tutto il pubblico presente. Un prodotto d’eccellenza che nel 2023 è stato promosso a livello internazionale in tutte le fiere in cui è stata presente la Città di Camerino: BIT di Milano, Tipicità Experience di Fermo e all’Exploring Bandiere Arancioni al Castello Sforzesco di Milano.

Successo anche per il Trofeo della Befana organizzato dall’ASD Camerino Castelraimondo, che si è chiuso sempre ieri presso il Palazzetto Comunale di Camerino, con la premiazione da parte del sindaco Roberto Lucarelli e dell’assessore allo Sport, Silvia Piscini. Trofeo che ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta la regione.

Ti potrebbero interessare