Macerata

Si chiude a Camerino il ciclo di incontri dei carabinieri con gli studenti dell’area dei Sibillini

Dalle elementari fino ai maturandi sono stati circa 600 gli studenti dell'area dei Sibillini coinvolti nel progetto del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri

CAMERINO – Sono terminate con una lezione tenuta nei licei di Camerino i cicli di incontri con gli studenti sul tema della legalità da parte dei Carabinieri della Compagnia di Camerino. Le lezioni hanno spaziato dai pericoli del web, al cyberbullismo, dallo stalking, ai rischi legati alla circolazione stradale fino al consumo di stupefacenti.

Con le classi quinte degli Istituti superiori è stato anche trattato il tema degli arruolamenti come scelta della loro vita futura. Dalle elementari fino ai maturandi sono stati circa 600 i ragazzi dell’area dei Sibillini coinvolti nel progetto del Comando Generale dell’Arma dei carabinieri.

Si è iniziato da Gagliole con le scuole primarie per poi coinvolgere Pioraco, Fiuminata, Castelraimondo, Camerino, Matelica ed Esanatoglia grazie anche alla grande collaborazione fornita dai dirigenti scolastici.

© riproduzione riservata