Macerata

Arena ai Campionati mondiali di nuoto paralimpico di Manchester 2023

Il brand marchigiano leader mondiale dello swimwear sarà il nuovo fornitore ufficiale del World Para Swimming in uno dei palcoscenici più importanti del para sport

Arena fornitore del nuoto paralimpico. Nella foto Pedro Vasconcelos

Arena, il brand marchigiano leader mondiale dello swimwear, sarà il nuovo fornitore ufficiale del World Para Swimming. La partnership vedrà la multinazionale con sede a Tolentino, quale fornitore ufficiale dei prossimi Campionati Mondiali di Para Swimming di Manchester 2023, il più grande evento di nuoto paralimpico al di fuori dei Giochi Paralimpici.

Quasi 550 atleti provenienti da 67 nazioni parteciperanno ai Campionati Mondiali che si terranno dal 31 luglio al 6 agosto presso il rinnovato Manchester Aquatics Centre, e che potrebbero influenzare molti sulla strada verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il sostegno di Arena al World Para Swimming comprende anche i Campionati Europei Open di Para Swimming del prossimo anno, in una città ospitante ancora da annunciare.

Per Craig Nicholson, responsabile del World Para Swimming, l’accordo «rappresenta un’opportunità entusiasmante per il nostro sport e per Arena di promuovere il Para Swimming in tutto il mondo».

«Fondamentale per il nostro modo di operare è l’impegno a migliorare la qualità della vita di tutti, promuovendo e consentendo uno stile di vita attivo e costruendo una comprensione dell’acqua come elemento integrante del benessere psicofisico», ha dichiarato Giuseppe Musciacchio, Deputy CEO di Arena. «Abbiamo sempre dato priorità a forti legami con le più importanti federazioni di nuoto e di sport acquatici di tutto il mondo, poiché condividiamo il loro obiettivo di far crescere gli sport acquatici e di aumentare l’inclusività e la diversità utilizzando lo sport come motore del benessere sociale. Quindi, con i Campionati Mondiali di Manchester a poche settimane di distanza, siamo entusiasti di lavorare con World Para Swimming per iniziare a portare questi messaggi al mondo su uno dei palcoscenici più importanti del para sport».

Ti potrebbero interessare