Macerata

25 Aprile e Primo Maggio: per i ponti aperti i musei del circuito “Infinito Recanati”

Sarà possibile partecipare al suggestivo percorso teatralizzato nella zona leopardiana “Infinito Experience”

RECANATI – Per i ponti del 25 Aprile e Primo Maggio rimangono tutti aperti, con orario 10-13/15-18, i musei del  circuito “Infinito Recanati”. Ovvero, Villa Colloredo Mels, il Museo dell’Emigrazione Marchigiana, la suggestiva Torre del Borgo e il Museo Beniamino Gigli/Musica che si preparano ad accogliere i visitatori proponendo le consuete visite guidate alle collezioni, durante le quali il pubblico potrà conoscere nel dettaglio i capolavori recanatesi di Lorenzo Lotto (23 e 25 aprile alle ore 10.00), la storia degli emigrati marchigiani, la carriera del celebre tenore Beniamino Gigli e tanto altro…

Presso l’Ufficio Turistico di Via Leopardi nelle giornate del 23,25,29 aprile e Primo Maggio si terrà invece, alle ore 12, il suggestivo percorso teatralizzato nella zona leopardiana “Infinito Experience”. Visite guidate sono in programma anche al Museo Beniamino Gigli/Musica nelle giornate del 23 e 25 aprile, con partenza alle ore 15.

Al Museo dell’Emigrazione rimane aperta al pubblico la mostra di Aldo Pastore “…per terra e per mare”, mentre alla Torre del Borgo si potrà visitare l’installazione di Alfredo Saino “Ben tornata tautologia”. 
Per info: recanati@sistemamuseo.it / 0717570410 / WhatsApp 3938761779

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare