Urbino, sfilano i vip con Cna idee in moda: Volpe, Chiappini, Di Francisca, Salemi

Adriana Volpe conduce insieme a David Romano. In passerella moda e glamour per rilanciare il settore del tessile-abbigliamento

sfilata Cna idee in moda
Cna idee in moda

URBINO – La sfilata che unisce la moda, il glamour e il rilancio di un comparto economico sempre più importante per il territorio di Pesaro.

Urbino, il 31 agosto, sarà per il secondo anno il teatro di Cna Idee in Moda, la più importante sfilata live in piazza d’Italia. Un’iniziativa organizzata dalla Cna di Pesaro e Urbino da tredici anni per promuovere il settore del tessile-abbigliamento e presentata nei giorni scorsi nella sede municipale dal sindaco Maurizio Gambini, dall’assessore al turismo e attività produttive, Andrea De Crescentini e dai vertici della Cna di Pesaro e Urbino.

Una manifestazione che in questi anni è cresciuta in numeri e qualità e che ha trovato nella splendida piazza Duca Federico la sua cornice ideale. Nella città patrimonio dell’Unesco, Cna Idee in Moda porterà, grazie anche al convinto sostegno della Camera di Commercio delle Marche, quel livello di grande spettacolo che l’ha sempre caratterizzata. Il titolo dell’edizione è “La bellezza chiama la bellezza”.

La sfilata si terrà sabato 31 agosto alle 21.

Sul palco quest’anno sfileranno grandi marchi legati soprattutto alla moda uomo e donna, alle calzature, agli accessori, agli abiti da sposa. «Un obiettivo – dicono il presidente provinciale di Cna Alberto Barilari e il segretario e patròn della sfilata, Moreno Bordoni – al quale la Cna sta lavorando con impegno da tredici anni, nonostante la difficilissima congiuntura, per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento, storicamente importante per la provincia di Pesaro e Urbino e per le Marche».

A presentare questa XIII edizione, saranno la conduttrice televisiva Adriana Volpe (ex conduttrice de I Fatti Vostri e di Mezzogiorno in famiglia), assieme al conduttore radiofonico David Romano. Tanti, come nella tradizione della sfilata della Cna, gli ospiti illustri della serata. Tra questi le showgirl e modelle Giulia Salemi e Barbara Chiappini. Ed ancora l’ex campionessa olimpica di scherma Elisa di Francisca; assieme al disc jokey e conduttore radiofonico e televisivo britannico naturalizzato in Italia, Filippo Nardi.

Riceveranno invece lo speciale riconoscimento Cna Idee in Moda 2019, Claudio ed Enrico Ripalti, rispettivamente regista e produttore del film La Banda Grossi.

La presentazione di Cna Idee in moda

Ma non è tutto. Nel ricco show anche il cantante swing Mark Zitti. Sarà poi la volta di Gabriel Martinotti, talentuoso violinista ventenne.
Non mancherà alla sfilata il programma Tv Moda. La trasmissione condotta dalla signora della moda, Jo Squillo, sarà infatti presente con le telecamere del suo programma per realizzare uno special sulla sfilata.

Le immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia Fabrica Event.com e che avrà la regia di Chiara Nadenich, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180 e Class Tv.

In passerella sfileranno: Guado, accessori nella tradizionale tinta naturale (Urbino); Fdp style total look donna (Urbino); Carlo Forti cappelli (Montappone-Fermo); All Gold oreficeria (Fossombrone); Kiskin costumi da bagno (Macerata); Delsa abiti da cerimonia (Macerata); Corso Principe borse (Fano); N.3 Abbigliamento donna (Tolentino); Bagatelle Abiti eleganti donna (Napoli).