Festa della mamma: 4 idee regalo per lasciarla senza parole

Dal regalo beauty a quello più sentimentale e romantico, ecco alcuni suggerimenti per stupire anche la mamma più esigente

Amica, guida, confidente, dispensatrice di consigli, segretaria, insegnante: tutto questo, e anche molto molto di più, è la mamma. La figura più amorevole e cara per eccellenza. A lei è stata dedicata una giornata speciale, che quest’anno cade il 14 maggio. E allora perché, insieme al pensiero, non dedicarle anche del tempo, magari facendo qualcosa di divertente, rilassante e piacevole insieme?

La madre contemporanea si rispecchia in una figura energica, attiva e con tanta voglia di rimanere aggiornata e al passo coi tempi. Così, per stupirla e accontentarla nel suo giorno speciale, abbiamo pensato di raccogliere alcune idee regalo davvero originali.

Bellezza materna
Per regalarle una coccola dal parrucchiere non serve spendere una fortuna. Sul sito di offerte Groupon è possibile trovare alcune proposte pensate da due saloni di bellezza anconetani, “Hair Fashion by Vale” e “Fantasia Donna“, che hanno creato dei pacchetti ad hoc per donne sempre di fretta. Ad esempio il pacchetto comprensivo di shampoo, maschera ristrutturante, massaggio cutaneo, taglio e piega al prezzo di 19,95 euro anziché 45 euro o, ancora, un pacchetto di sedute comprese di taglio e shatush del costo di 24,90 euro, anziché 137 euro.

Il libro-raccoglitore per una mamma speciale!
È quello che si può acquistare da Feltrinelli Ancona al prezzo di 9.95 euro.  L’effetto sorpresa è assicurato: “All’interno di questo quaderno – si legge sul sito del brand mr. Wonderful – si possono scrivere tutte quelle cose che desideri dirle e che sicuramente la faranno commuovere (dalla felicità, ovviamente). Si può riempire con tutti i ricordi, gli scherzi e quei momenti indimenticabili, strappandole un sorriso da orecchio a orecchio”. Un’idea originale che certamente la farà commuovere.

I fiori più belli sono dedicati a lei
I fiori sono sempre un regalo apprezzato e così il 14 maggio perché non donarle un pensiero floreale? Dalle rose, alle orchidee, alle azalee, passando per le violette, i fiori di campo, i ciclamini e le margherite, ce n’è davvero per tutti i gusti: «Con lo sbocciare della primavera – spiega la titolare del negozio Magico Fiore, ad Ancona, in via XXV Aprile – ci sono tantissimi fiori e piante che si possono regalare ad una persona cara. Per la festa della mamma vanno per la maggiore le rose rosse e rosa, ma anche le violette e le orchidee. Magari è bello accompagnare il mazzo di fiori ad un profumatore per ambienti dal sapore retrò-chic, così si può davvero fare una bella figura!».

La vetrina di Magico Fiore

Il laboratorio che stimola la creatività
Anche le mamme più giovani meritano di festeggiare al meglio con i loro piccoli. E allora ecco l’idea giusta per loro. La libreria Kamillo di Senigallia ha pensato a un evento speciale per i bambini dai 3 anni in su. Sabato 13 maggio, alle 17,30, si terrà il laboratorio per bambini “Piccola Orsa”: «Non è soltanto un classico laboratorio per bambini – spiega Caterina Chiappa, titolare della libreria – ma è anche un momento spensierato e pieno di creatività. In pratica, faremo una lettura interattiva del libro illustaro “Piccola Orsa”, di Jo Weaver che ha appena vinto il premio Nati per Leggere. Un libro che ha incantato grandi e piccoli, e che racconta la storia di una mamma orsa e del suo piccolo, in un viaggio di crescita e scoperta del mondo. Per ora ci sono già state delle adesioni e, visto che siamo aperti da novembre ed è il primo anno che realizziamo una cosa simile, ci auguriamo che saranno in molti a partecipare. Abbiamo fatto una cosa simile per la festa del papà ed è stato un successo». L’evento è gratuito ma la prenotazione obbligatoria e, per avere più informazioni, basta visitare il loro sito che illustra tutti i dettagli dell’iniziativa.