Cannes 2017, 70 anni tra eventi glam e star hollywoodiane

Il Festival di Cannes è giunto alla sua 70esima edizione e per l'occasione sono stati molti gli eventi in programma. Ecco un piccolo riassunto di quello che è accaduto sulla Croisette

festival di cannes 2017

Quest’anno il Festival di Cannes che ha aperto il sipario il 17 maggio e lo chiuderà domenica 28, festeggia la sua 70esima edizione e gli eventi, i party, i red carpet che si alternano ai film in concorso, fuori concorso e ai concerti, sono stati presi d’assalto da un nugolo di celeb.

L’Italia non è stata rappresentata da pellicole in concorso, ma in compenso Monica Bellucci era la madrina della kermesse, Paolo Sorrentino era tra la giuria e Claudia Cardinale era la protagonista di poster della mostra internazionale che vogliono immortalare la sua bellezza senza tempo.

#Cannes2017 Cérémonie d'Ouverture / Opening Ceremony Monica Bellucci © A. PIZZOLI / AFP #Opening

A post shared by Festival de Cannes (@festivaldecannes) on

Tra le celebrità erano in poche a mancare e, soprattutto, si sono distinte, tra i vari attori, le top model che da qualche tempo veleggiano sulla cresta dell’onda.

Sul tappeto rosso, fin dal giorno dell’inaugurazione è stata avvistata Bella Hadid, sorella di Gigi Hadid, che ha saputo subito come farsi notare dalla coltre di fotografi grazie a un abito con spacco inguinale.

Tra le più eleganti, poi, Nicole Kidman che per tutti i red carpet in programma ha privilegiato modelli da ballerina, con corpetti stretti e gonne vaporose in tulle.

Cannes'17 #cool #stylish #nicolekidman #fashionblogger

A post shared by La Boutiqe (@laboutiqeerr) on

Il 23 maggio c’è stata la cerimonia celebrativa dei 70 anni, appunto perché la prima edizione apriva i battenti il 23 maggio del 1947. Hanno partecipato attori, registi, in 113 hanno posato per la foto di “famiglia” e in serata è stato proiettato un video che riassumeva gli anni del festival tra film, scandali, momenti imbarazzanti, discorsi di attori e registi.

La serata del 25 maggio è stata quella fra tutte più glam e hollywoodiana. Come accade ogni anno, infatti, è stato il momento dell’amfAR Gala, un evento di raccolta fondi organizzato dall’American Foundation AIDS Research a cui le celebrità non mancano mai. L’anno scorso era comparso Leonardo DiCaprio che per la causa si era speso in prima linea, tanto da essere giunto sulla Croisette appositamente per la serata.

Il rischio rimane quello di dimenticarsi chi sarà il vincitore di questa edizione.