Videogiochi, Hearthstone – L’ascesa delle ombre: la recensione

Questo capolavoro di Blizzard Entertainment è scaricabile gratuitamente. È adatto a tutte le età, senza violenza, dove si usa molto l'ingegno, davvero consigliato a tutti. Ecco le novità

 

Arrivata la nuova espansione di Hearthstone: L’Ascesa delle Ombre. Questo capolavoro di Blizzard Entertainment è scaricabile gratuitamente, si tratta di un videogioco di carte collezionabili. Pur essendoci spesso sfide che permettono di ottenere buste contenenti cinque carte del gioco gratis, è certo che, per diventare subito competitivi, bisogna spendere qualche soldo comprando le varie offerte.

Ad esempio, due pacchetti di carte costano € 2,99 mentre 60 vengono € 69,99, ogni busta contiene almeno una carta rara o di livello superiore, bisogna esser fortunati per trovare quelle più preziose, un po’ come nelle bustine dei calciatori. Ad oggi sono più di cento milioni i videogiocatori che apprezzano Hearthstone, merito anche della diversità dei mazzi che si possono creare, difficile che si sia una combinazione di carte che fa sempre vincere, così la scalata della classifica è sempre aperta.

Ma procediamo con ordine, il gioco in sé consiste nel creare un mazzo di 30 carte, scegliere un personaggio: un mago, un guerriero, un paladino… che sarà il nostro alter ego virtuale in battaglia. Abbiamo trenta punti di vita: una volta a zero abbiamo perso, lo scopo quindi è portare a zero prima l’avversario.

Per far questo usiamo le carte a nostra disposizione, tra mostri e magie molte carte hanno una funzione speciale descritta nella parte bassa. Questi poteri si attivano in alcune condizioni, il gioco è interamente in italiano quindi basta leggere per scoprine gli effetti.

Nell’Ascesa delle Ombre, in particolare adesso ci sono: magie che più si tengono in mano più diventano potenti. Carte che evocano i Lacché, altri servitori con valori molto bassi, attacco e difesa 1-1 ma che hanno poteri che si attivano all’evocazione. La nuova abilità Magia Gemella, quando si evoca una carta con questa caratteristica, la stessa carta mette un’altra copia nella nostra mano. Menzioniamo la carta Arcimago Varghot, una carta leggendaria, quindi molto difficile da trovare, che viene data gratuitamente a tutti i giocatori che si collegano entro il 9 luglio.

Hearthstone – L’ascesa delle Ombre è disponibile gratuitamente a questo link per computer (PC e Apple), smartphone e tablet sia Adroid che iOS. Un videogioco adatto a tutte le età, senza violenza, dove si usa molto l’ingegno, davvero consigliato a tutti.

Chi fosse interessato, a Roma, durante il Comicon (27 e il 28 aprile) si terranno le qualificazioni per il torneo italiano di Hearthstone indetto da RedBullThe Br4wl.