Festa della Sangria: torna il week end più caldo a Belvedere Ostrense

Tre serate di divertimento con musica, menù tipici marchigiani e etnici in un'iniziativa, giunta alla 21esima edizione, che coinvolge tutto il paese

Belvedere Ostrense
SENIGALLIA – Al via un fine settimana dagli sfrenati ritmi caraibici con la Festa della Sangria, il tradizionale appuntamento estivo di Belvedere Ostrense, che quest’anno celebra la 21° edizione.
Da oggi, venerdì 14 luglio, sino a domenica tutto il centro storico sarà invaso dagli ingredienti tipici della festa: musica, cucina tradizionale e etnica e fiumi di sangria. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, sarà dislocata tra la pineta a ridosso delle antiche mura castellane e le principali piazze del centro storico.
Gli stand gastronomici saranno in funzione ogni sera a partire dalle 19 con tante novità. Un menù Marchigiano per gli amanti della tradizione a base di tagliatelle con sugo di papera, coniglio, gnocchi, e poi cinghiale in salmì, arrosticini e tanto altro ancora. Il Menù Classico ideale per una cena veloce e gustosa nella suggestiva piazza centrale con Gramigna pasticciata e coniglio in porchetta, un Menù Caraibico piccante e dal sapore sudamericano con Fajitas, Jalapenos, Maialino Iberico, Gazpacho, Platanito e il Menù Astoria a base di friggitoria con alette fritte e patate steak house e crepes.
Grande protagonista, come ogni anno, insieme alla sangria, sarà la musica latino-americana con band e djs set. Venerdì tocca ai Pasion Salsera: dj Loris, dj RAY con animatori Estrella de Cuba (in Largo Tosi), live brazil music con Chopas Arere Fturing (in piazza Leopardi), e Recover Band rock dal vivo (in piazza Martiri Patrioti).
Sabato a scaldare i motori ci penseranno i Nunurs Salsa e a seguire il grande concerto dei Caiman (in Largo Tosi). Ci saranno anche i Capabro con dj ROSKY live a base di samba reggae, axè, afropop (in piazza Leopardi ) e dopo la mezzanotte musica per i giovanissimi (in piazza M. Patrioti).
Domenica gran finale con MUNDO LATINO, dj Loris, animatori RUPI e LAURA (in Largo Tosi), Reggae sound con CIANIS’S POWER BAND, dj Freedom Sound System & Marche DUB Family, Roots & Dub selection (in piazza G. Leopardi) e Matteo e Valentina in pista con il liscio (piazza M. Patrioti).
L’ingresso alla manifestazione è libero.