Centro Pagina - cronaca e attualità

Lifestyle

McLaren: ecco la 720S

Grande attesa per il nuovo gioiellino della casa automobilistica britannica. Un coupè da sogno svelato in esclusiva da una foto rubata. Ferrari e Lamborghini sono avvisate

La foto "rubata" della McLaren 720S

La McLaren non finisce di stupire, ed è pronta a lanciare la sfida a Ferrari e Lamborghini. E’ notizia recente infatti, apparsa sui principali siti d’automobilismo, che la casa produttrice inglese starebbe per lanciare sul mercato un coupè da sogno.

Un gioiellino da 720 CV, destinato a superare la concorrenza della 488 GTB e della Hurricane. Foto rubata, avevamo detto. Sembrerebbe, da indiscrezioni attendibili, che la prima immagine della 720S provenga da un evento riservato con alcuni potenziali clienti.

Non sono bastate le rigide misure di sicurezza, per evitare che la foto non finisse su un profilo Instagram qualche ora dopo. La presentazione ufficiale, al netto di novità, è prevista al Salone dell’Automobile di Ginevra, nella consueta manifestazione prevista a Marzo.

Tra le principali novità, è prevista l’adozione di un nuovo telaio. Questo sarà in fibra di carbonio con i longheroni più bassi, al fine di facilitare la salita e la discesa dalla vettura. Sparite le prese d’aria laterali, solitamente disposte sulla fiancata o nella zona del passaruota. Chicca della progettazione, sarà un alettone posteriore mobile in grado di gestire al meglio le alte velocità, garantendo un aerofreno in fase di decelerazione.