Ferragosto, il make up per vere fashion victim!

Illuminanti, bronzo e metal shine. E' questo il must per il trucco. La make up artist Marzia Fava svela tutti i segreti per essere splendide

smokey eyes brozo

ANCONA – Festa in spiaggia, in piscina o cena romantica? Qualunque sia il vostro programma per Ferragosto il look deve essere all’altezza! La tintarella si sa esige il make up giusto, e per brillare bastano alcune semplici mosse: i colori giusti per far risaltare l’abbronzatura e qualche piccolo trucco.

Smokey eyes

Partiamo dalla base, anche se sembra che l’incarnato sia uniforme, «è bene applicare una bb cream leggera e illuminante che vi farà apparire radiose – spiega Marzia Fava, estetista e make up artist – per scaldare ulteriormente il colorito si può applicare delicatamente una terra madreperlata, ma attenzione a stenderla solamente sugli zigomi e a non eccedere con la quantità per evitare un effetto troppo pesante sul viso. I colori ideali sono il dorato, il bronzo e il color champagne, che andranno ad illuminare viso».

Gli illuminanti fanno risplendere l’incarnato

Meglio puntare sui colori caldi. Le sfumature aranciate, sono perfette per le pelli abbronzate, mentre quelle rosate per le carnagioni più chiare. Via libera ai glitter che illuminano l’abbrunzatura. «Perfette le texture metalliche e luminose da abbinare alle opache per un make up look raffinato – spiega – se si vuol osare, per la sera uno smokey eyes sui toni del bronzo può essere la scelta perfetta. Per realizzarlo si può usare un ombretto in crema sfumandolo su tutta la palpebra mobile e anche nella rima ciliare inferiore».

Sulle labbra il rosso è intramontabile, abbinato allo smokey eyes nero. In alternativa sono perfetti i gloss metallici nei toni dorati che fanno sembrare le labbra ancora più voluminose.

Ma il must have e il trend del momento sono gli illuminanti in crema o in polvere «da mettere sopra lo zigomo e nell’arcata del sopracciglio – conclude la make up artist – conferiscono molta luce all’incarnato e illuminano l’abbronzatura. I toni dorati o rose-gold sono i più adatti per esaltare i punti luce».