Dallo stile tropical allo sporty-chic: ecco gli accessori della primavera

Per completare ogni look servono gli accessori giusti. Scarpe, borse e gioielli seguono i trend di stagione. Ecco quali scegliere per essere alla moda!

“E’ primavera…svegliatevi bambine”, recitava una vecchia canzone di Claudio Villa. Quest’anno è arrivata addirittura con un giorno d’anticipo, il 20 marzo, e così, in occasione del cassico cambio di stagione, ecco i principali must have per quanto riguarda gli accessori e i dettagli che impreziosiscono il look.

 

Dolce e Gabbana

Floreal, optical e sporty: sono queste le macro tendenze da seguire in fatto di borse, scarpe e gioielli. Dalle collanine, agli anelli, passando per zaini, ballerine e sandali, tutto deve profumare di primavera e sprigionare la tipica allegria estiva.

 

Cosa scegliere per non sbagliare? Le fasce messe tra i capelli o i foulard appoggiati sul collo sono senza dubbio accessori imperituri e senza tempo. Inoltre, sono elementi molto utili per proteggersi dai cambi di tempo repentini, tipici della primavera. In seta, in cotone leggero o in viscosa, vanno bene tutte le fogge, purché siano coloratissimi e con stampe esotiche.

Sciarpe e sciarpine potranno rendere chic e completo anche il look più semplice e minimale.

 

Marc Jacobs

Borse, maxi e coloratissime. Altro accessorio immancabile nel guardaroba di una donna è la borsa, da indossare tutti i giorni e in ogni occasione. Per la primavera 2017 questo accessorio si dipinge dei colori dell’arcobaleno.

 

Nessun limite neppure alle dimensioni e anzi, più grande è meglio è. Dalla pelle al tessuto tecnico, l’importante è che sia vistosa e vivace.

Outfit Gucci

No ai colori prettamente invernali come il nero e il grigio, sì allo stile militare con richiami hippie-chic e ai colori decisi, giocati con ironia su un outfit dalle fantasie diverse (righe, richiami jacquard, applicazioni cartoon).

 

 

Marni

Altro grande ritorno direttamente dagli anni ’80 è la borsa marsupio: pratica, compatta e da indossare in vita, possibilmente tono su tono, per creare una continuità con l’outfit.

 

 

Zara

Cinte e cintini: perché no? Molto alla moda sono le maxi-cinture da portare a vita alta, come dei veri e propri corsetti, sopra il top o i pantaloni. Per sdrammatizzare sotto la cintura-bustier si può indossare una t-shirt con stampe ironiche o con motivi floreali. Abbandonati i locali di burlesque, questi accessori vengono riletti in chiave glamour per esaltare i look più casual e sportivi.

 

Gioielli P/E 2017

I gioielli si moltiplicano sul corpo e si spargono un po’ dappertutto in giro per l’outfit. La tendenza è quella di esagerare, di indossare decine di bracciali, di colmare il collo con collane, collanine e choker (i famosi girocollo sottilissimi di gran moda negli anni ’90), di riempire orecchie e varie parti del viso con orecchini e piercing, mentre le dita si saturano di anelli in tutte le forme, colori e dimensioni. L’effetto è sicuramente folkloristico.

 

Dolce e Gabbana

Lo sport entra di gran lunga nella moda primaverile e anche gli accessori non sono da meno: i cappelli da baseball si arricchiscono di applicazioni e scritte, gli zaini, pratici e compatti, si trasformano in accessori da sera grazie a glitter e strass, mentre le sneacker diventano come per magia scarpe adatte anche ai party più esclusivi. Non resta che scegliere gli accessori più adatti allo stile indossato e divertirsi!

Coach NY
Fendi