Centro Pagina - cronaca e attualità

Lifestyle

Alla scoperta dello SmartWatch

Se ne parla tanto e molti cercano una valida alternativa al colosso Apple Watch. Cosa sono? come funzionano? Quali sono i modelli migliori?

 

Sembrano orologi normali invece nascondono una tecnologia che permette loro di essere collegati ed interagire con il nostro Smartphone ovunque esso sia. Grazie alla connessione Bluetooth e alle App dedicate, ricevono notifiche di mail, messaggi WhatsApp, sms. Inoltre tengono sotto controllo la nostra attività fisica e molto ancora; possiamo rispondere alle telefonate o chiamare direttamente dal polso. Gli auricolari permettono un’audio di chiamata ottimo, il viva-voce integrato non gracchia. I loro quadranti si posso cambiare con un semplice click: da quello classico con le lancette, fino al digitale con numeri ben visibili. Alcuni smartwatch possono sostituire in tutto e per tutto il cellulare, perché hanno l’alloggio per la Micro Sim e la fotocamera (dalle nostre prove la qualità delle immagini è risultata molto scadente, meglio continuare ad usare quella del telefono).

In questa vetrina ci sono 5 SmartWatch compatibili sia con Android che iOS, accessibili a tutti e con una batteria abbastanza capiente da non dover essere ricaricata ogni giorno.