Centro Pagina - cronaca e attualità

Lifestyle

10 accessori dell’arredamento che possono diventare protagonisti nelle stanze

Se preferisci una casa con un arredamento ridotto al mimino e maggior spazio libero, ecco gli accessori su cui puntare perché diventino i tuoi protagonisti

In casa gli accessori possono diventare i protagonisti, soprattutto se vuoi creare più spazio e ami l’arredamento ridotto all’essenziale. Perché spicchino negli ambienti e catturino lo sguardo devono avere caratteristiche che segnino una rottura sia nei colori, che possono andare in contrasto con quelli predominanti, sia nel design, che potrebbe lavorare su linee e stili diversi da quelli scelti per le tue stanze.

Anche il materiale potrebbe essere un elemento su cui giocare per creare un angolo inaspettato. Il metallo o l’acciaio in un’atmosfera country, un vecchio baule in una casa urban, dei lampadari antichi in spazi ultra moderni, il marmo in stanze in cui prevale il calore del legno grezzo.

Non sempre, poi, è necessario spendere cifre onerose per trovare l’accessorio perfetto allo scopo: è possibile, anzi, ingegnarsi con la fantasia e azzeccarci con un effetto inaspettato.

Abbiamo raccolto qualche idea da mettere in pratica se vuoi regala personalità alla tua casa. Dalle pareti al frigorifero, ecco su cosa puntare per una cucina, un bagno e un living che vadano fuori dagli schemi.

Il tappeto da parete

Il lavandino di marmo

 

Il coffee table

I lampadari

 

La poltrona

La bilancia porta-oggetti

Le sedie

Il mobile da parete

Il frigorifero

La vasca indipendente

© riproduzione riservata

Exit mobile version