Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi, Fabriano

GIOMOD SHOE FASHION
Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Viaggiando in Italia di Rai Radio Live ospita il Liceo scientifico di Jesi

La trasmissione condotta da Carlo Mancini ci permetterà di conoscere meglio luoghi e personaggi jesini: dal prof Giovanni Angelelli alla campionessa Giovanna Trillini, da Lucia Chiatti ad Aurelio Masaccio

GIOMOD SHOE FASHION

JESI – Il professor Giovanni Angelelli docente di disegno e storia dell’arte del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Jesi, la campionessa olimpica e mondiale di scherma Giovanna Trillini, il direttore della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi Lucia Chiatti e lo jesino doc Aurelio Masaccio. Poker di eccellenze e di personaggi per raccontare, dalle frequenze della trasmissione Viaggiando in Italia di Rai Radio Rai, fatti, luoghi e personaggi della città di Jesi.
La trasmissione radiofonica, condotta da Carlo Mancini, in onda domani (martedì 4 maggio su Rai Radio Live alle 9, in replica alle 16 e disponibile successivamente anche in podcast) sarà dedicata a Jesi: il professor Giovanni Angelelli illustrerà i luoghi proto-industriali della città, che attingevano alle risorse naturali del territorio, studio frutto anche del lavoro di approfondimento degli studenti che hanno aderito negli anni passati al Pon-Fse Patrimonio e paesaggio “Marginalità della città: spazi fisici e di vita da riscoprire e valorizzare. Rendere visibile l’invisibile”.

Il rapporto con le proprie origini, con la città natale quando lo sport di cui si è campioni olimpici porta continuamente lontani. Ne parlerà la campionessa Giovanna Trillini, che analizzerà il suo rapporto con le radici jesine e il suo forte legame con le Marche, senza tralasciare però i benefici della scherma sulla salute.
Le conclusioni alla direttrice della Fondazione Pergolesi Spontini Lucia Chiatti, che ci aprirà idealmente le porte del teatro Pergolesi e allo jesino doc Aurelio Masaccio per chiacchiere in libertà.

Non resta altro che cercare la frequenza e ritrovarsi in questa passeggiata ideale nella città che ha dato i Natali a Federico II e Giovan Battista Pergolesi.

doctor car jesi autosalone