Disagi per le buche sulle strade cittadine, richieste d’intervento alla Polizia Locale

La pioggia, dopo le nevicate, non aiuta a risolvere definitivamente la situazione anche se l'Area Servizi Tecnici del Comune è pronta a intervenire. Intanto si "tappa" alla meglio e dove si può

buche stradali

JESI – Groviera strade cittadine. Buche che attentano all’incolumità di chi è alla guida. E il maltempo, certo, non ha aiutato a risolvere.

Ieri, ad esempio, la Polizia Locale è dovuta intervenire tempestivamente in almeno tre occasioni, ma una decina le chiamate al comando da automobilisti che segnalavano il pericoloso inconveniente per la presenza di quei crateri sull’asfalto.

Già da venerdì scorso 2 marzo era partito l’avviso dal Comune a fare attenzione alle buche di grandi dimensioni che si erano formate a causa delle recenti nevicate – altre già c’erano e si sono “sviluppate” –  sottolineando di fare attenzione alla guida.

Ma c’è chi, comunque, ha rischiato, e ci sono voluti interventi in via della Figuretta, in viale Verdi e in via don Battistoni, per mettere in sicurezza quei tratti di strada dove parte del manto era collassato lasciando il vuoto.

Interventi sulle buche stradali
Buche tappate all’altezza dell’impianto semaforico dei giardini pubblici

La pioggia non ha aiutato e non aiuta, anche se l’Area Servizi Tecnici si è già organizzata per intervenire in modo risolutivo appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Intanto si “tappa” dove è possibile.