Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Vallesina Drive-in, nuovi titoli in programma

Prosegue l'iniziativa nel parcheggio del Paradise di Monsano, nonostante le difficoltà di accesso ai film a causa dei vincoli imposti dai distributori. Ecco il cartellone settimanale

Il Drive-in della Vallesina

MONSANO – Il Drive-in prosegue. Nonostante le difficoltà causate dalla distribuzione delle pellicole. L’iniziativa scaturita dalla collaborazione fra i comuni di Jesi e Monsano, il Paradise Playcenter e l’Associazione Culturale “Altra Frequenza” si arricchisce di nuovi titoli da proiettare nei prossimi giorni.

«La distribuzione dei film purtroppo permette un accesso limitato a pochi titoli e tempi d’attesa lunghissimi – spiegano i ragazzi dell’associazione Altra Frequenza -. Per questo ci ritroviamo a proporre film molto datati e tendenzialmente già visti dal grande pubblico. Vincoli come questo, imposti da una privatizzazione della cultura che mal si sposa con progetti indipendenti, va certamente a penalizzare la nostra iniziativa. Nonostante tutto, stiamo comunque riscontrando una buona riuscita e siamo consapevoli di avere sicuri margini di miglioramento».

Il Drive-in della Vallesina

La scelta dei titoli è avvenuta utilizzando sondaggi web in cui gli utenti hanno potuto esprimere le loro preferenze, da cui è scaturita la programmazione da sabato 11 a venerdì 17 luglio (disponibile online su drive-in.paradise-monsano.com). «Le serate si sono svolte in piena sicurezza e gli ospiti hanno molto apprezzato la particolare esperienza di essere serviti direttamente in auto dal cameriere, per bibite e food”. “I primi spettacoli hanno già riscosso successo, per cui continuiamo a lavorare per soddisfare al meglio il pubblico», afferma orgoglioso Enrico Marconato, titolare del Paradise.