Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Il lavoro e le sue regole, un incontro a Jesi

Il seminario si svolge domani, venerdì 11, dalle ore 14.30 alle 18.30, nella sede della Fondazione Angelo Colocci di Jesi. A coordinare i lavori il professore Guido Canavesi dell’Università di Macerata

La sede della Fondazione Colocci

JESI – “Il rapporto di lavoro: le regole e il benessere. I sistemi di welfare e i rapporti di lavoro flessibili per il benessere dei lavoratori e la produttività aziendale”. Questo il titolo dell’incontro che si svolge domani, venerdì 11, dalle ore 14.30 alle 18.30, nella sede della Fondazione Angelo Colocci di Jesi. A coordinare i lavori il professore Guido Canavesi dell’Università di Macerata (cattedra in Diritto della previdenza sociale). Partecipano, Filippo Olivelli (cattedra in Diritto del lavoro, Università di Macerata), Gabriele Franza (Diritto sindacale, Università di Macerata) e Stefano Carotti (Consulente del lavoro). L’evento, organizzato dall’ateneo maceratese in collaborazione con il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e con lo Studio “Carotti Rodriguez – Progetti Lavoro Srl”, è accreditato presso l’Ordine dei Consulenti. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati (studenti e professionisti).

La sede universitaria jesina, che ospita il corso di laurea triennale in “Consulente per il lavoro”, organizza spesso momenti formativi di approfondimento in materie di ambito sindacale e tributario, con l’obiettivo di fare il punto su un tema così vasto – quello del lavoro, appunto – nell’attuale contesto storico e legislativo.

Del resto, proprio alla Fondazione Colocci di Jesi, nel 2010 e nel 2014 sono state firmate due importanti convenzioni tra l’Ateneo di Macerata e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro per l’agevolazione alle iscrizioni e l’avvio del tirocinio per l’abilitazione alla professione.