Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Turisti Msc Crociere, da Portorico a Jesi

Un gruppo di 26 persone ha visitato, questa mattina 22 giugno, Palazzo della Signoria, Palazzo Bisaccioni, l'Istituto enogastronico e Palazzo Pianetti sede de musei civici. Ad accoglierli anche figuranti del Palio di San Floriano

turisti msc crociere
La visita al caveau di Palazzo Bisaccioni con i figuranti del Palio di San Floriano

JESI – Sono ritornati sulle vie della nostra città, a distanza di un paio di settimane, i turisti della Msc Crociere con il consueto tour per quanti, una volta sbarcati in Ancona, avevano scelto il “pacchetto Jesi“.

turisti msc crociere
La tappa a Palazzo della Signoria

Un gruppo di 26 – 19 da Portorico, 4 portoghesi e altrettanti francesi – che hanno fatto tappa a Palazzo della SignoriaPalazzo Bisaccioni, all’Istituto marchigiano di enogastronomia – Ime – di via Conti, e a Palazzo Pianetti, sede dei musei civici.

Turisti msc crociere
Visita a Palazzo Bisaccioni con i figuranti del Palio

A Palazzo Bisaccioni, in piazza Colocci, sede delle Fondazioni Federico II Hohenstaufen e Carisj, hanno trovato ad attenderli anche figuranti del Palio di San Floriano che li hanno accompagnati nella visita alla quadreria con le collezioni di arte antica e al vecchio caveau della Cassa di Risparmio di Jesi dove ora sono custodite la collezione numismatica, bilancini di precisione, punzonatrici, stemmi, medaglie e cassette di sicurezza.

turisti msc crociere
All’Ime per le degustazioni di vini e prodotti tipici

Da lì il gruppo si è recato all’Ime per la degustazione di vini e prodotti tipici locali per poi concludere la visita in Pinacoteca.