Jesi-Fabriano

Todos son mis hijos

L'associazione Ya Basta Marche e lo Spazio Comune Tnt portano a Jesi il film-documentario sulla vicenda delle "Madres de Plaza de Mayo". Appuntamento giovedì al teatro Il Piccolo

JESI – L’associazione Ya Basta Marche e lo Spazio Comune Tnt portano a Jesi il film-documentario sulla vicenda delle “Madres de Plaza de Mayo”. Giovedì 23 Febbraio ore 21.00 presso Teatro “Il Piccolo” di San Giuseppe vi sarà la proiezione di “Todos son mis hijos” (Tutti sono miei figli) di Ricardo Soto Uribe, film-documentario del 2016 realizzato dall’area Audiovisual dell’Università Madres de Plaza de Mayo.

La vicenda: in Argentina nel 1976 una dittatura militare instaura un nuovo modello economico. Senza saperlo i genocidi generarono i loro perseguitori: un gruppo di donne che reclamano la vita dei loro 30000 figli scomparsi.Oggi, nel crepuscolo della loro vita, le Madres de Plaza de Mayo continuano costruendo nuove forme di identità collettive, di memoria e di lotta. Alla serata parteciperà anche l’associazione Kabawil-el otro soy yo di Pescara, promotrice della visione del film in Italia.

© riproduzione riservata