Jesi-Fabriano

Termoforgia, ecco il calendario del precampionato

Prima uscita estiva il 30 agosto in della neopromossa in A2 XL Extralight Montegranaro, esordio casalingo il 6 settembre con la Malloni Porto S.Elpidio. Il 23-24 settembre a Jesi “Le Marche a Canestro” con Jesi, Forlì, Pesaro e Montegranaro. Intanto resta in stand by la questione Brown.

Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)
Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)

JESI – Ufficializzato il calendario precampionato della Termoforgia Aurora Basket Jesi, che si radunerà mercoledì 16 agosto nella sede societaria di via Martiri della Libertà per dare il via alla preparazione in vista del prossimo campionato di A2. Intanto si attendono sviluppi sul fronte Ken Brown, primo americano firmato dall’Aurora 2017-18 ma il cui effettivo arrivo a Jesi era sembrato in bilico nei giorni scorsi, a fronte dell’interessamento per il giocatore della formazione greca dell’Aris Salonicco, che si prepara ad affrontare nella prossima stagione anche le coppe europee. Chi assiste Brown ha sondato presso l’Aurora la possibilità di liberare il giocatore dagli impegni presi e sottoscritti appena lo scorso 13 luglio ma ciò non potrà di certo avvenire senza il riconoscimento di una penale in favore della società arancioblù, che dovrebbe a quel punto tornare sul mercato, che aveva già chiuso, per completare l’organico. Per ora la situazione Brown, in attesa di una effettiva richiesta del giocatore ad essere liberato, è in stand by.

La prima uscita estiva vedrà gli arancioblù impegnati nel nuovo derby delle Marche di A2 in casa della neopromossa XL Extralight Montegranaro. Prima amichevole casalinga mercoledì 6 settembre, ospite la Malloni Porto S.Elpidio, altra marchigiana di B. Ultimo impegno pre-campionato il torneo “Le Marche a Canestro” all’Ubi Banca Sport Center: in campo Termoforgia Jesi, Unieuro Forlì, Vuelle Pesaro e XL Extralight Montegranaro il 23 e 24 settembre.

Ecco il programma completo.

30 agosto XL Extralight Montegranaro – Termoforgia Jesi (Palasport “Via Martiri d’Ungheria”, Montegranaro –18,30)

2 settembre Vuelle Pesaro – Termoforgia Jesi (Palasport di Borgo Pace, PU –18,30)

6 settembre Termoforgia Jesi – Malloni P.S. Elpidio (UBI Banca Sport Center –18)

9 settembre Termoforgia Jesi – U.S. Basket Recanati (UBI Banca Sport Center –17)

13 settembre Termoforgia Jesi – XL Extralight Montegranaro (UBI Banca Sport Center – orario da definire)

16 settembre U.S. Basket Recanati – Termoforgia Jesi (PalaCingolani, Recanati – orario da definire)

23 settembre semifinali “Le Marche a Canestro” UBI Banca Sport Center
– 19 Vuelle Pesaro – XL Extralight Montegranaro
– 21 Termoforgia Jesi – Unieuro Forlì

24 settembre finali “Le Marche a Canestro” UBI Banca Sport Center
– 18,30 Finale 3°/4° posto
– 20,30 Finale 1°/2° posto

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti