Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Tennis, Samuele Ramazzotti è il campione dell’ITAS Open

Il diciottenne tennista di Castelbellino, reduce dai suoi primi punti Atp conquistati da professionista, batte in finale Federico Teodori e fa suo l'appuntamento sui campi in terra rossa del Circolo Cittadino

Samuele Ramazzotti con il quarto Trofeo ITAS Open di tennis conquistato al Circolo Cittadino lo scorso anno.
Samuele Ramazzotti con il quarto Trofeo ITAS Open di tennis conquistato al Circolo Cittadino lo scorso anno.

JESI – È Samuele Ramazzotti, diciottenne tennista di Castelbellino, reduce dai suoi primi punti Atp conquistati da professionista, il campione del quarto torneo ITAS Open che si è concluso ieri sera sui campi in terra rossa del Circolo Cittadino. Samuele, secondo nell’edizione 2016 dell’evento che ha riportato dopo qualche anno di break la tradizione del tennis di livello a Jesi, ha battuto in finale con il punteggio di 6-1, 6-3 Federico Teodori. Sul terzo gradino del podio il romano Federico Scarà.

I talenti emergenti della scherma Tommaso Marini e Elena Tangherlini, ospiti della serata delle finali

In virtù del binomio fra tennis e fioretto sancito da ITAS, sponsor nazionale della Federscherma, la finale ha visto ospiti al Circolo le due giovani lame emergenti del Club Scherma Jesi jesine Elena Tangherlini e Tommaso Marini, che hanno presenziato alle premiazioni. Il quarto ITAS Open si conclude dopo undici serate di sfide tirate e spettacolari. Un successo per l’organizzazione dell’evento che vede uniti il Circolo Cittadino del presidente Gianluca Mucelli e il dott. Simone Cola, agente della ITAS Assicurazioni di Jesi.