Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Sunday Clean Tour, va in scena la salvaguardia itinerante dell’ambiente

L'iniziativa di pulizia, che si svolgerà ad Ancona e Jesi, è stata ideata dalle giovani associazioni Jesi Clean e dalla Casa Dei Giovani Di Piero Alfieri. Le date

JESI – Due giovani associazioni a salvaguardia dell’ambiente. Si chiama Sunday Clean Tour l’evento itinerante organizzato da Jesi Clean e dalla Casa dei Giovani di Piero Alfieri. Due appuntamenti, il 17 ottobre ad Ancona e il 7 novembre a Jesi.

«L’associazione “Casa Dei Giovani Di Piero Alfieri” – spiegano i promotori di Jesi Clean – ha deciso di cogliere il periodo estivo per incontrarsi, ragionare bene su quali fossero le necessità di entrambi i territori, e di come poter unire meglio le forze per raggiungere il miglior traguardo possibile: il risultato individuato è un percorso itinerante, che si svolgerà in due date, nelle due città delle associazioni, Ancona e Jesi».

Ad inizio di ogni evento, riferiscono gli ideatori del Sunday Clean Tour, ci sarà un momento di sensibilizzazione per tutti i partecipanti. Inizierà poi la pulizia delle zone interessate consegnando ad ogni partecipante un kit composto da sacchi, guanti, bastone targato Jesi Clean e un oggetto speciale che verrà rivelato solo all’ultimo momento.

«La collaborazione – evidenziano entrambe le associazioni – è saldamente legata all’unità di intenti, pensieri e ideali fra i due sodalizi. A nostro parere, è fondamentale rispettare l’ambiente e prendersene cura. Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’appoggio di tutti. Per questo l’evento sarà aperto a tutti e completamente gratuito».