Jesi-Fabriano

Jesi, gli studenti del Liceo scientifico Da Vinci si distinguono al Campionati di Giochi matematici

Un'alunna selezionata per far parte della squadra che rappresenterà l'Italia alla Finale Internazionale di Losanna

abaco
Abaco (Foto di Pexels da Pixabay)

JESI – Sabato 14 maggio si è svolta a Milano la Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. Più di 2500 concorrenti, dalla scuola primaria fino all’università e oltre, selezionati da ogni parte d’Italia, sono giunti presso la sede dell’Università Bocconi per competere, ognuno nella propria categoria, a colpi di numeri, logica, intuizione e fantasia. Tra questi gli studenti del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi.

L’alunna Angela Paolini della classe 1°A, classificatasi quinta nella sua categoria, è stata selezionata per far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla Finale Internazionale che si svolgerà il 26 e 27 agosto a Losanna, in Svizzera. 

Premiata l’alunna Arianna Marasca della 3°B, giunta dodicesima su più di 300 concorrenti della sua categoria.
Buoni risultati hanno ottenuto anche gli altri due partecipanti provenienti dal liceo jesino, Federica Di Bernardo della 5°CS e Leonardo Piermattei della 2°A, superando, ciascuno nella propria categoria, circa i due terzi dei concorrenti. 

La premiazione dei qualificati nelle varie competizioni avverrà negli ultimi giorni di scuola, 3 e 4 giugno, in occasione della Festa dello Sport.

La dirigente scolastica Fabiola Fabbri, in una nota: «I più vivi complimenti, intanto, agli studenti e alle studentesse».

© riproduzione riservata