Jesi-Fabriano

Staffolo, la biblioteca “esce” al parco Europa

La biblioteca Danti ha posizionato una teca con dei libri, per adulti e bambini, nell'area verde del borgo: passeggiando è possibile consultarli

STAFFOLO – Una teca con dei libri sono stati posizionati nel parco Europa di Staffolo. Un invito alla lettura da parte della biblioteca comunale “Corrado Danti” che li ha posizionati qui. I libri, sette i titoli per adulti, cinque quelli per bambini, possono essere presi e letti da tutti coloro che frequentano il parco, dove saranno a disposizione per tutta l’estate fino a settembre. Nell’area verde, arricchita lo scorso anno dall’opera dello street artist Giulio Vesprini, originario di Civitanova Marche, si invitano le persone che prendono i testi a riporli poi nella teca.

Tra i libri disponibili ci sono “Maro morto” di Jorge Amado, “Paria dei cieli” di Isaac Asimov, “Tropico del cancro” di Henry Miller, “Se non ora quando?” di Primo Levi, “Senilità” di Italo Svevo, “Gente di Dublino” di James Joyce e “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” di Robert Louis Stevenson. I più piccoli potranno scegliere tra “Willy acchiappafantasmi e gli extraterrestri”, “Banditi e marionette”, “Biancaneve”, “Cenerentola” e “A piccoli passi verso”.

A proposito delle iniziative organizzate con il contributo della biblioteca comunale che porta il nome dello storico e giornalista staffolano Corrado Danti, mercoledì primo agosto nella piazzetta antistante si terrà il secondo appuntamento estivo dedicato ai più piccoli. Dopo il successo de “I cinque Lionni”, questa volta saranno le avventure di “Ernest e Celestine” ad intrattenere il pubblico. L’appuntamento alle 21.15, ingresso libero.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare