Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesina, cinque conferme e un volto nuovo

Primi annunci da parte della società leoncella. Intanto per il ripescaggio in serie D fanno domanda diciannove squadre

L'attaccante della Jesina Kevin Trudo
L'attaccante della Jesina Kevin Trudo

JESI – «La Jesina Calcio comunica che vestiranno la casacca leoncella anche nella prossima stagione i seguenti giocatori: Nicola Anconetani, Luca Giovannini, Riccardo Pierandrei, Kevin Trudo e Diego Zannini. Ad essi si affiancherà anche Nicolò Musumeci, under classe 1998, esterno sinistro, nella passata stagione in Eccellenza con il Barbara». Così la società leoncella, nell’annunciare le prime conferme e novità per l’organico 2018-19.

«Le riconferme sono state condivise dall’area tecnica con l’allenatore Davide Ciampelli che ha avuto modo di visionare i giocatori nei dvd relativi alle partite della stagione appena conclusa. Ciampelli, che ha già avuto modo di parlare con i giocatori, sarà oggi 7 luglio a Jesi per una serie di incontri individuali».

Più complicata e in salita la strada per le conferme anche di Marco Sassaroli, Yuri Calcina e Alessandro Cameruccio. Intanto sono diciannove le società, compresa la Jesina, che alla scadenza del 6 luglio hanno presentato domanda per il ripescaggio in serie D. Si tratta di Alto Tavoliere San Severo, Anzio, Castelvetro, Correggese, Fabriano Cerreto, Grumellese, Jesina, Lumezzane, Montebelluna, Nuorese, Rignanese, Varese e Varesina (retrocesse dalla D); Agropoli, Busto, Cannara, Città S. Agata, Classe e Villafranca (dall’Eccellenza). Ogni richiesta, con la documentazione allegata, sarà ora esaminata dalla Co.Vi.So.D. Scade venerdì prossimo 13 giugno la data per l’iscrizione in D delle aventi diritto: i “vuoti” daranno un primo quadro delle chance di ripescaggio.