Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Spettacoli, musica e comicità: Valvolare e Hemingway presentano gli eventi dell’estate jesina (VIDEO)

Lucia Bendia, Francesco Baccini, Romina Antonelli e Paolo Ruffini, Antonio Rezza, Paolo Rossi e Vincenzo Cinaski alcuni degli ospiti del programma cittadino

valvolare e hemingway jesi estate
Lucia Chiatti, Luca Butini, Davide Zannotti e Matteo Stronati

JESI – Estate jesina ai blocchi di partenza con l’associazione musicale Valvolare che insieme a Magazzino d’Arte e con il supporto tecnico della Fondazione Pergolesi Spontini, porta in città attori e artisti di spessore.

Antonio Rezza

Il via mercoledì 8 agosto con la coppia Antonio Rezza e Flavia Mastrella che tornano in Piazza delle Monnighette dopo il successo dello scorso anno. Questa volta la coppia, fresca del Premio per la carriera alla Biennale di Venezia (leggi l’articolo) porta lo spettacolo “Io”. (Posto in piedi 10 euro, seduto 13 euro. Per info e prenotazioni info 340.7421161 – 349.3539112). «Un’offerta di spettacolo incredibile – il commento dell’assessore alla cultura Luca Butini, che patrocina la rassegna – Penso che spettacoli di questo genere siano molto adatti alla location. La qualità e la concentrazione delle proposte saranno sicuramente apprezzate dal pubblico».

Soddisfazione anche da parte di Lucia Chiatti per la Fondazione: «Grande desiderio di condividere con la città le iniziative, valorizziamo queste attività e creiamo forme di collaborazione».

Domenica 19 agosto saranno la jesina Lucia Bendia e Francesco Baccini ad animare Piazza delle Monnighette con “Serata concerto” (posto 10 euro seduti, 5 in piedi. Info 335 362984). «Ho sempre pensato che cosa posso fare nella mia città, con gli artisti che conosco nel mio percorso? Ho incontrato Francesco sul set, lo introdurrò e aprirò il suo concerto» fa sapere l’attrice jesina». Una preview per Hemingway Theatre, arrivata alla quinta edizione: «Importantissima la collaborazione con Valvolare – le parole di Davide Zannotti, per Hemingway Theatre e Magazzino d’Arte – La rassegna è nata anni fa, su un’idea di Massimiliano Bruno, quest’anno abbiamo voluto premiare gli artisti locali come Lucia Bendia e Francesco Baccini, ma anche Romina Antonelli di Ancona. Ai privati e gli enti pubblici che ci sostengono va la mia gratitudine per aver scommesso su iniziative culturali».

Grande impegno nella realizzazione del calendario per l’associazione musicale Valvolare: «Con Rezza e Mastrella, protagonisti del teatro italiano, apriamo la rassegna – spiega Matteo Stronati dell’associazione – che si chiuderà con le poesie di Vincenzo Costantino Cinaski e la pancia che Paolo Rossi mette nelle sue. Le prenotazioni per Rezza sono già partite e stanno arrivando chiamate da tutta la regione».

Mercoledì 22 agosto Federica Quaglieri porta nel cuore del centro storico jesino “Tu di che Karma sei?”, 21.30 ingresso gratuito, giovedì 23 agosto sempre in piazza delle Monnighette alle 21.30, ingresso gratuito ci sarà Romina Antonelli con “Dissiociata”.

Venerdì 24 agosto sarà la volta di una “vecchia conoscenza” delle serate culturali jesine, Micol Pavoncelli per la regia di Sara Palma, porterà lo spettacolo “Domani inizio yoga”. Sabato 25 agosto toccherà al terzetto composto da Daniele Coscarella, Dario Eros Tacconelli e Rosario Petix, sulle musiche di Adriano Russo, con “Radio kull in diretta dall’eminguei“.

Domenica 26 agosto sarà la volta del super ospite Paolo Ruffini con “Paolo Ruffini show” (posto seduto 15 euro, in piedi 10).

Il gran finale giovedì 30 agosto, sempre in piazza delle Monnighette, ore 21.30, con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino Cinaski in “Storie di giorni dispari”: un recital con due vite a confronto, tutto all’insegna dell’improvvisazione. (Ingresso 13 euro posti numerati, 10 euro ingresso in piazza. Info e prenotazioni  340.7421161 – 349.3539112).

doctor car jesi autocarrozzeria
agrturismo il gelso fabriano