Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, slitta l’accensione delle luminarie in piazza Pergolesi

Il cantiere non è ancora ultimato e l'amministrazione ha deciso di posticipare l'accensione delle luci natalizie davanti alla chiesa delle Grazie

JESI – Niente luminarie in piazza Pergolesi. Non domani, almeno. Il cantiere non è ultimato e l’amministrazione ha deciso di posticipare l’accensione delle luci di una settimana. Salvo ulteriori inghippi, il “nuovo” salotto urbano di fronte alla chiesa delle Grazie sarà illuminato a partire dal 14 dicembre.

Resta confermata, invece, l’accensione delle luminarie in piazza Colocci e in piazza Federico II, prevista appunto per il pomeriggio di domenica 8 dicembre. «I commercianti e le associazioni di categoria sono preoccupati, perché i lavori creano da tempo considerevole disagio alle loro attività commerciali – ha evidenziato di recente il Pd -. Si sta avvicinando anche il periodo natalizio e piazza Pergolesi non può restare imprigionata all’interno del cantiere».

Con il weekend entrano nel vivo le iniziative del cartellone Jesi Natale, che non prevede comunque eventi straordinari. Ancora a rilento lo shopping, sebbene ci sia già chi si sta muovendo in anticipo per evitare le code a ridosso del 25 dicembre. Da lunedì 9 dicembre, dalle ore 7.15 alle ore 20, sarà attiva una linea circolare
del trasporto pubblico urbano che ogni 20 minuti collegherà i parcheggi pubblici dei centri commerciali e il parcheggio scambiatore della stazione ferroviaria al centro cittadino. Navetta che, a partire dalle ore 16, sarà completamente gratuita.