Jesi-Fabriano

Skating Club Jesi, rampa di lancio per gli Italiani

I risultati colti nel Trofeo dell'Amicizia di pattinaggio lanciano gli atleti del sodalizio neroverde verso i Campionati tricolori di Cassano d'Adda del 19-21 luglio

I baby dello Skating Club Jesi protagonisti a Fabriano.

JESI – Skating Club Jesi fra i grandi protagonisti, a Fabriano, del Trofeo dell’Amicizia di pattinaggio corsa svoltosi nell’ultimo fine settimana, appuntamento valido come tappa Challenge per il centro Italia e che ha visto la partecipazione di 290 atleti in rappresentanza di trenta società.

Atleti dello Skating Club sul podio.

Fra gli atleti neroverdi, primo posto per lo junior Raimondo Quaranta nella 300 metri, oltre ad un quarto posto nella 5 mila metri a eliminazione. Fra i Senior, da segnalare Alessandro Mataloni terzo nella 300 metri e quinto nella 5 mila metri eliminazione ma buone le prove anche di Riccardo Pela, Matteo Giannoni e Irene Giannoni. Nelle categoria minori, si sono distinti Giulio Cortucci, Giovanni Capecci e Agnese Ferlito mentre nell’esibizione dei Primi passi o cuccioli, solo applausi per Riccardo Cortucci e Federico e Tommaso Marzioni. Nella classifica per società, quella jesina ha chiuso al decimo posto.

Junior e Senior dello Skating Club, seguiti dall’allenatore Samuele Rossi, si preparano per i Campionati Italiani su strada di Cassano d’Adda in programma dal 19 al 21 luglio.

Uno dei podi della competizione fabrianese.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale