Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

“Sì con Te” Jesi, riapre lo storico punto vendita di via Coppi con una moderna esperienza di acquisto – VIDEO

Il taglio del nastro oggi, giovedì 2 settembre, alla presenza del sindaco Massimo Bacci che ha fatto un plauso alla nuova attività, fonte di reddito per molte famiglie

L'inaugurazione dello storico punto vendita

JESI- Riapre lo storico punto vendita di via Fausto Coppi, il “Si con Te”, dopo 15 giorni di chiusura al pubblico e una serie di lavori di ammodernamento, per una moderna esperienza di acquisto. Il taglio del nastro, giovedì 2 settembre alle 8,30 alla presenza del sindaco Massimo Bacci, dell’assessore Roberto Renzi, dei dirigenti del gruppo Ce.Di. e i titolari del punto vendita.

Lo storico Supermercato “SI’ con te” di Via Fausto Coppi si presenta dunque completamente rinnovato nel servizio e nella proposta commerciale. Il progetto, realizzato in tempi rapidissimi, rivisita in chiave moderna il negozio di prossimità ed è ispirato alla tradizione locale del mangiar bene, proponendo novità estetiche e tecnologiche nel contenuto e nei servizi. 
«Inaugurare una struttura in un momento Covid – dice il sindaco Massimo Bacci – oltretutto con un occhio che guarda al futuro e al rispetto energetico è un bel segnale, anche di vivacità economica visto che c’è chi investe con lungimiranza e crea così un bell’indotto occupazionale».

La struttura di vendita di circa 1.000 mq., con un ampio e comodo parcheggio, si sviluppa in un contesto moderno, pensato per un cliente consapevole ed attento all’ambiente con nuove tecnologie per l’illuminazione, il risparmio energetico e la conservazione ottimale dei cibi più deperibili con i dispositivi di brumizzazione nel reparto pesce. «Nel corso degli anni c’è stata un’evoluzione nel sistema di vendita – spiega Sauro Sasso direttore vendite e marketing del Sì con te – siamo passati dal negozio tradizionale, quello tipico degli anni ’70 al supermercato singolo fino alla grande distribuzione di oggi, che colma tante esigenze della collettività e offre un servizio più completo».

Il taglio del nastro in presenza del sindaco Bacci

«Abbiamo cercato di migliorare sia l’atmosfera, più calda ed accogliente che avvolge i reparti per evidenziare soprattutto l’offerta alimentare del fresco e per offrire a tutti i consumatori una spesa di qualità – spiega Riccardo Rossi, socio imprenditore e direttore del negozio – oltre al consueto assortimento di ortofrutta, gastronomia, carni assistite e pesce fresco, il nuovo supermercato dedica ampio spazio a specialità del territorio, prodotti a km zero, biologici e salutistici, e propone un’ampia offerta di piatti pronti a cuocere e cotti, preparati internamente con un ricettario esclusivo nei nuovi laboratori». «Ci piace sottolineare – aggiunge Enzo Santoni, direttore generale Ce.Di Marche – la grande attenzione all’ambiente che contraddistingue questa struttura. Abbiamo dedicato ampio spazio al reparto di gastronomia con prodotti realizzati dai nostri collaboratori e realizzati con l’esperienza di uno chef ma la passione di chi cucina per la famiglia». La struttura completamente rinnovata, oltre ai Soci imprenditori Riccardo Rossi e Manuela Pasquinelli, impiega 30 persone, quasi tutte residenti a Jesi e nei comuni limitrofi.

Lo staff del punto vendita di via Coppi