Jesi-Fabriano

Serie B2, tutte tifano Castelbellino

Termoforgia Moviter in casa della capolista Montespertoli domani 24 marzo, per riaprire l'inseguimento alla vetta che le ragazze di Luisa Fusco condividono con Jesi e Corridonia. Ma c'è da superare l'handicap delle assenze. Pieralisi contro Fucecchio alla Carbonari

La grinta sul campo della Termoforgia Moviter Castelbellino
La grinta sul campo della Termoforgia Moviter Castelbellino nella passata stagione.

JESI- È il fine settimana in cui le nostre formazioni impegnate nel campionato di pallavolo di serie B2 tentano la scalata alla vetta. Sono tre le marchigiane sulle tracce del primato della capolista toscana Montesport (43 punti) e fra di loro ci sono Pieralisi Volley Pan Jesi, seconda a meno due insieme a Corridonia, e la Termoforgia Moviter Castelbellino, quarta a quota 39 punti. E il programma di domani, sabato 24 marzo, prevede proprio la visita di Castelbellino a Montespertoli, in casa della prima della classe (ore 21). A fare il tifo per le ragazze allenate da Luisa Fusco ci saranno tutte le inseguitrici, che sperano nella riapertura dei giochi.

Non sarà semplice però per Castelbellino, che ha di recente rallentato il passo che l’aveva portata a infilare dieci vittorie consecutive e ad avvicinarsi alla testa della graduatoria. Una frenata non casuale, visti i problemi in cabina di regia per Fusco, in particolare con lo stop al “faro” Moira Cerioni, esperta palleggiatrice titolare con una lunga carriera in A. Ma la formazione di Castelbellino dovrà fare di necessità virtù per provare ulteriormente a impreziosire la propria stagione.

In caso di risultato positivo della Termoforgia Moviter, dovrà approfittarne la Pieralisi Volley Pan Jesi, che alle 18,30 di domani 24 marzo riceve Fucecchio alla Carbonari, con l’obbligo di ripartire dopo che la sconfitta al tie break di Ancona ha interrotto una serie di sette vittorie di fila.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F