Jesi-Fabriano

Serie B2, Castelbellino ai nastri di partenza

All’assalto della prontamente riconquistata serie B2 la Termoforgia Moviter, presentata al PalaMartarelli alla presenza del sindaco Andrea Cesaroni e dell’assessore allo sport Massimo Costarelli

La presentazione al PalaMartarelli della Termoforgia Moviter Castelbellino

CASTELBELLINO – All’assalto della prontamente riconquistata serie B2. La Termoforgia Moviter Castelbellino si è presentata al PalaMartarelli che farà da scenario alle sue partite casalinghe nel campionato di pallavolo al via il prossimo 14 ottobre, presenti il sindaco Andrea Cesaroni e l’assessore allo sport Massimo Costarelli.

«Ci affacciamo con entusiasmo a questa nuova avventura in B- ha detto il presidente Gianfranco Amburgo- la nostra società è piccola ma stiamo crescendo anno dopo anno, mettendoci tanta passione. La stessa passione che mi aspetto ci mettano tutte le ragazze e lo staff, per onorare questo campionato al meglio. Abbiamo trovato tante atlete giovani ma mi sembrano cariche e motivate e sono sicuro si faranno valere».

Squadra profondamente rinnovata rispetto a quella che ha vinto lo scorso campionato di serie C. Due le conferme, Moira Cerioni e Chiara Verdacchi, sono nuove Silvia Carbonaro, Sara Ciancio, Monica Ciccolini, Irene Della Giovampaola, Silvia Bassotti, Ilaria Pagliaroli, Gemma Vescovi, Stefania Casareale, Ilaria Crescini. Confermata la guida tecnica di Luisa Fusco, coadiuvata dal secondo Eros Piaggesi. «Siamo come una famiglia- dice Fusco- e in famiglia ci si aiuta tutti insieme, si sta in armonia e se c’è serenità i risultati poi arrivano più facilmente. Sono qui per avere delle soddisfazioni, e tutti dovremmo essere qui a lottare per questo».

Per la vice Presidente Veruska Anacleti: «Ormai da anni stiamo percorrendo una strada di crescita continua e perfezionamento, facendo tesoro delle esperienze positive e negative. L’obiettivo di quest’anno è in primis un campionato sereno, nel quale lavorare in armonia per raggiungere il prima possibile la salvezza. Poi però non ci precludiamo anche altri obiettivi superiori ma è difficile fare previsioni oggi. Importante che tutte e tutti ci mettano il cuore, in ogni partita e in ogni allenamento. Vorrei fare un anno bello, sotto tutti i punti di vista».

Il sindaco Cesaroni esorta: «Rappresentate Castelbellino e difendete i colori della nostra città, io e tutta l’amministrazione vi seguiamo e tifiamo per voi. In questa società la passione è evidente e credo sia un grande valore aggiunto che gioca un ruolo attivo nel raggiungimento di risultati, e che fa appassionare i tifosi. Alle giocatrici dico: siate unite, fate squadra, gruppo, siate amiche, perché tutto questo porta positività ed è fondamentale. Vivete questo momento con passione». Da Costarelli il grazie «a chi permette a realtà come questa di esistere, disputare campionati di questo livello: gli sponsor principali Termoforgia e Moviter e tutte quelle attività che contribuiscono come possono al sostentamento della società. Seguirò assiduamente la squadra come ho sempre fatto, sono un appassionato assessore-tifoso».

Presenti all’incontro il preparatore atletico Luca Giacani, il secondo allenatore Eros Piaggesi, i dirigenti Roberto Melonari e Michele Magliola, il procuratore sportivo Gianluca Lucarelli e Nazareno Baioni titolare di Moviter s.n.c.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F