Selezione nuovo comandante Polizia Locale di Jesi, cominciano i colloqui

In programma venerdì 29 giugno prossimo presso la sede comunale di piazza Indipendenza. Son 22 i candidati, tra i quali quattro donne, a questa seconda prova dopo la rinuncia del vincitore della prima, Giorgio Benvenuti, che nel maggio scorso aveva scelto di accasarsi a Piacenza

polizia-locale
La sede della Polizia Locale di Jesi in piazza Indipendenza

JESI – Sono previsti per venerdì 29 giugno – inizio alle 9.15 – i colloqui motivazionale e professionale che riguardano la selezione per il conferimento dell’incarico di dirigente dell’Area di Polizia Locale del comune di Jesi, davanti all’apposita commissione esaminatrice.

In sostanza la selezione bis per l’incarico di nuovo comandante dopo la clamorosa rinuncia di Giorgio Benvenuti che, “saltati tutti gli ostacoli” al momento di presentarsi, il 2 maggio scorso, aveva preferito deviare verso Piacenza. Facendo rimanere tutti con un palmo di naso e la necessità di procedere a una nuova selezione. Che a breve, infatti, comincerà.

Sono 22 i candidati – alcuni già occupano in altre città il ruolo di comando – per questa tornata, tra i quali quattro donne, e diversi di loro si erano già presentati la volta precedente. Dal colloquio uscirà una “rosa” che sarà sottoposta al vaglio del sindaco Massimo Bacci – che ha la delega della Polizia Locale -, il quale procederà alla scelta definitiva.

comando polizia locale
In 22 alla selezione per la poltrona da dirigente

Questi, comunque i nomi: Roberto Benigni, 58 anni (Ascoli Piceno), Ivano Berti 54 (Chieri, To), Patrizia Celani 46 (Ascoli Piceno), Serenella Ciarrocchi 60 (Montefiore dell’Aso, Ap), Giuseppe Corfeo 43, (Torre Annunziata, Na), Gianni Doni 58, (Scarperia, Fi), Fanny Ercolanoni 54 (Ancona), Pierluigi Fabbracci 52 (Recanati, Mc), Graziano Galassi 65 (Osimo), Norberto Garbati 50 (Loreto), Daniele Gattoni 57 (Pesaro), Luigi Greco 50 (Barletta), Ernesto Grippo 55  (Pescara), Cristian Lupidi 42 (San Benedetto del Tronto), Maurizio Marchi 54 (Lugo, Ra), Stefano Martelli 54 (Chiaravalle), Anna Rita Montagna 52 (Fano), Massimo Penz 56 (To), Flavio Rossio 47 (Mi), Vasco Talenti 57 (Liegi, Be), Sirio Vignoni 51 (Castelfidardo), Amedeo Visci 60 (Gravina di Puglia, Ba).

Attualmente la responsabilità del Corpo è affidata al dirigente Mauro Torelli con l’ausilio del vice comandante Filippo Peroni.