Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, scontro frontale in via Gallodoro: due feriti gravi

L'incidente si è verificato poco prima delle 16 a un centinaio di metri dal supermercato Eurospin. Due persone sono rimaste ferite gravemente. Sul posto anche l'eliambulanza

JESI – Un grave incidente si è verificato poco prima delle 16 lungo via Gallodoro, a Jesi, a un centinaio di metri dal discount Eurospin sulla corsia in direzione Roma. Secondo i primissimi riscontri, si tratterebbe di uno scontro frontale tra due auto, una Ford Mondeo e una Toyota Yaris, condotta da una donna di 45 anni jesina, rimasta incastrata nelle lamiere dell’abitacolo. Un impatto violentissimo. La donna è stata liberata dai Vigili del fuoco e dai sanitari. È stata trasportata subito al pronto soccorso di Torrette in eliambulanza, con un codice rosso.
Ferito anche l’uomo al volante della Ford Mondeo, uno straniero di 61 anni residente a Jesi. Sulle prime le sue condizioni non sembravano gravi, poi i sanitari hanno ritenuto di portare anche lui a Torrette.

Sul posto tre pattuglie della Polizia locale per i rilievi e per deviare il traffico che ha subìto inevitabili disagi. Per non intralciare le operazioni di soccorso le auto in transito sono state deviate verso via Verziere.
Sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 di Jesi, l’ambulanza della Croce verde di Jesi, l’ambulanza della Croce gialla di Morro d’Alba.

Data la gravità delle condizioni dei feriti e la dinamica maggiore del sinistro, dalla centrale operativa del soccorso di Ancona è stata anche inviata l’eliambulanza Icaro01 da Torrette, atterrata presso l’elipista della Croce Rossa Italiana, sulla stessa via Gallodoro.

Le cause dell’incidente e le responsabilità sono al vaglio della Polizia locale.