Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi-Fabriano

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Scontro allo stop, tra gli otto feriti anche tre bambini

L'incidente sulla provinciale 76, in territorio di Monsano, all'altezza del "Mercatone Uno", tra Jesi e Chiaravalle. Trasportati al pronto soccorso del "Carlo Urbani" in condizioni non preoccupanti

MONSANO – Uno stop non rispettato è probabilmente la causa di un incidente stradale che nella tarda mattina di oggi, 28 agosto, intorno alle 11.30, ha visto coinvolte due autovetture sulla provinciale Ss 76, tra Jesi e Chiaravalle, all’altezza del “Mercatone Uno“.

Bilancio, 8 feriti tra i quali tre minorenni, due bambini, 10 e 7 anni, e una bambina, di 9, e sarebbe stata solo quest’ultima a riportare alcune escoriazioni.

La dinamica dello scontro è al vaglio della Polizia Stradale di Fabriano intervenuta per i rilievi.

L’incidente, tra una Mercedes classe A e una Giulietta Alfa Romeo – finita poi contro la recinzione di un’abitazione situata lungo la strada –  e per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi – intervenuti con due automezzi – è stato un intervento della durata di un paio d’ore anche perché, oltre all’ausilio per il soccorso dei feriti, non gravi, occorreva ripulire il manto stradale dei detriti lasciati dall’impatto.

I feriti sono stati soccorsi da due ambulanze, Croce Verde, e automedica del 118, e trasportati al pronto soccorso del “Carlo Urbani”.

Le loro condizioni di salute, comunque, non desterebbero preoccupazioni.