Jesi-Fabriano

Scherma, in 130 a Jesi per la prima Regionale dei bimbi

Under e over 10 in pedana al PalaMagini di via Solazzi per la gara Promozionale di fioretto di plastica e delle prime lame, tappa d'esordio di un circuito che poi toccherà Ancona, Fabriano, Fermo e Macerata

Alcuni dei piccoli partecipanti alla prova di Jesi
Alcuni dei piccoli partecipanti alla prova di Jesi

JESI – Si è disputata al Palascherma Magini di via Solazzi la prima prova Regionale Promozionale di fioretto di plastica e delle prime lame. Sono stati oltre 130 i partecipanti, in rappresentanza di tutte le Società Marchigiane.

Per gli atleti under 10 la prova si è svolta in due tornate di gironi alle 4 stoccate senza classifica finale. Per gli over 10 invece una tornata di gironi più eliminazione diretta con classifica finale.

Nella categoria E Femminile primo posto a Ludovica Carloni del C.S. Fabriano, seconda Sofia Andreoni C.S. Osimo. Nella categoria D Femminile successo per Elisa Chiucchi del Club Scherma Jesi, davanti a Francesca Mita del C.S. Fabriano a Camilla Cardinali e Lavinia Piccioni del C.S. Jesi, a Sabrina Bocci C.S. Recanati.

Nella Categoria D Maschile, primo posto per Samuele Paolassini del Club Scherma Jesi, secondo Gioele Pirani el .S. Osimo, terzi Nicola De Carlo del C.S. Recanati e Manuel Conti del C.S. Fabriano. Tutti gli altri bambini sotto i 10 anni sono stati premiati con una medaglia di partecipazione. Questa è la prima delle 5 prove che si svolgeranno nelle Marche nella stagione agonistica 2017-2018. Le altre tappe saranno ad Ancona, Fabriano, Fermo e Macerata.

Ti potrebbero interessare