Jesi-Fabriano

Santa Maria Nuova, il dono di due coniugi alla casa di riposo

Egiziano Iencinella e Nazzarena Marchegiani, con la loro società Risveglio, hanno acquistato un verticalizzatore per sollevare le persone con ridotte capacità motorie, regalandolo alla residenza protetta per anziani. Il sindaco Cesarini: «Due persone speciali per questa comunità»

Egiziano Iencinella e Nazzarena Marchegiani
Egiziano Iencinella e sua moglie Nazzarena Marchegiani

SANTA MARIA NUOVA – Un verticalizzatore per sollevare le persone con ridotte capacità motorie, indispensabile per portarsi dalla posizione seduta alla posizione eretta. È quanto i coniugi Egiziano Iencinella e Nazzarena Marchegiani, ideatori e fondatori della società Risveglio, hanno deciso di donare alla residenza protetta per anziani. Sabato 20 gennaio, alle ore 11, la consegna ufficiale del macchinario in municipio, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei familiari degli ospiti della vicina casa di riposo.

Il verticalizzatore donato dalla società Risveglio dei coniugi Iencinella alla casa di riposo di Santa Maria Nuova
Il verticalizzatore donato dalla società Risveglio dei coniugi Iencinella alla casa di riposo di Santa Maria Nuova

«Viviamo a Santa Maria Nuova, siamo parte integrante di questa comunità, e ci fa molto piacere contribuire al benessere dei nostri concittadini – spiega Iencinella -. Sapevamo che la residenza protetta per anziani necessitava di questo macchinario e, considerate anche le difficoltà degli enti locali, abbiamo sentito l’esigenza di dare concretamente una mano. Nella vita, io e mia moglie, siamo stati un po’ più fortunati di altri, non abbiamo problemi economici, e ci piace poter restituire qualcosa al luogo in cui amiamo vivere e alle persone che lo animano». Grande soddisfazione da parte del sindaco Alfredo Cesarini: «Egiziano e Nazzarena sono davvero una colonna portante di questa comunità – evidenzia il Primo Cittadino -. Non è la prima volta che forniscono il loro prezioso contributo. Sono due persone molto sensibili, che stanno anche aiutando economicamente il paese di Arquata del Tronto distrutto dal terremoto. Questa apparecchiatura mancava alla nostra casa di riposo, gli operatori avevano segnalato le criticità. Siamo perciò contentissimi della donazione effettuata dalla società Risveglio. Ringrazio di nuovo Egiziano e Nazzarena a nome di tutta la cittadinanza. Grazie».

Ti potrebbero interessare