Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Pediatria e Radiologia, ecco i medici in corsa per un posto da primario

L'Area Vasta 2 (Asur Marche) ha ammesso alla selezione pubblica gli aspiranti direttori delle due Unità Operative dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Entro l'anno, salvo imprevisti, le nomine

L'ospedale "Carlo Urbani"

JESI – Ospedale Carlo Urbani, mancano ancora i primari a Radiologia e Pediatria. Ma l’Area Vasta 2 si sta già muovendo: banditi i concorsi per individuare le figure più idonee, sono stati resi noti i nomi dei professionisti che puntano a ricoprire le due cariche vacanti. Il contratto sarà quinquennale ed entro l’anno, salvo imprevisti, l’azienda sanitaria dovrebbe procedere con le nomine.

Per quanto riguarda Pediatria, sono otto gli aspiranti primari. In ordine alfabetico sono stati ammessi alla selezione i dottori Antonella Bonucci, Linda Bordignon, Paolo Bottau, Gianfranco Matteo D’Angelo, Fabrizio Franceschini, Cristiano Flumini, Cosimo Lucio Pisconti e Sabrina Ricci. Ora l’Area Vasta 2 procederà a individuarne alcuni fra questi e confronterà i rispettivi curriculum per effettuare la scelta migliore.

Relativamente a Radiologia, invece, sono quattordici i medici che puntano alla direzione dell’Unità Operativa. In ordine alfabetico, Teresa Abbattista, Francesco Bartelli, Marina Carotti, Giovanni Traina Consalvo, Leonardo Costarelli, Gabriele Gabrielli, Andrea Iozzelli, Anna Mensà, Enrico Paci, Giancarlo Passarini, Luana Regnicolo, Fabio Tamburro, Andrea Vallone, Magda Moro.

Di recente è stato nominato il nuovo primario di Neurologia (leggi l’articolo) ed è in corso la selezione per l’individuazione del direttore del Pronto Soccorso (leggi l’articolo).