Jesi-Fabriano

San Marcello, l’opposizione: «Qui regnano incuria e degrado»

La lista di minoranza Partecipazione e Cambiamento contesta all'amministrazione di non occuparsi della manutenzione ordinaria del paese

Un marciapiede rotto a San Marcello
Un marciapiede rotto a San Marcello

SAN MARCELLO – «Situazione indecorosa e indecente». Così la lista Partecipazione e Cambiamento definisce lo stato delle cose a San Marcello, attaccando frontalmente il sindaco Pietro Rotoloni.

Una scalinata danneggiata

«Alcune zone del paese sono finite letteralmente nel dimenticatoio – tuona il gruppo guidato da Graziano Lapi -. Anche in altre occasioni abbiamo pubblicato foto emblematiche di questo degrado sui social, pensando, invano, di poter smuovere coscienze assopite. Siamo della convinzione che l’accessibilità da parte dei cittadini a spazi pubblici, scale o marciapiedi, in cui le erbacce non crescano in modo incontrollato, senza ostacoli o buche, in sicurezza e decorosamente, sia oltre che un diritto un fatto di civiltà purtroppo misconosciuto nel nostro Comune. Grande è lo sconcerto per l’incuria e l’assoluto disinteresse per la qualità dell’ambiente urbano (e non solo) che si riscontra in coloro che amministrano il nostro paese».

Partecipazione e Cambiamento ha chiesto inoltre all’amministrazione comunale se corrispondono al vero alcune segnalazioni arrivate dai cittadini riguardanti il presunto aumento del costo dei loculi. È molto probabile che la questione finirà in consiglio comunale.

Ti potrebbero interessare